Padre vende la sua auto d'epoca per pagare gli studi al figlio: lui gliela ricompra in segreto e lo rende felice

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

25 Luglio 2022

Padre vende la sua auto d'epoca per pagare gli studi al figlio: lui gliela ricompra in segreto e lo rende felice
Advertisement

Chi sono quelle persone sempre presenti al nostro fianco, che ci proteggono, ci incoraggiano, se necessario ci riprendono e farebbero di tutto pur di farci stare bene? Ovviamente non possono essere altri se non i genitori. Coloro che, una volta scelto di mettere al mondo un bambino, farebbero l'impossibile pur di rendere stupenda la sua vita, anche privarsi della cosa a cui tengono di più al mondo.

Proprio quello che ha fatto il papà del protagonista di questa storia. Un uomo che, davanti a grandissime difficoltà economiche per cui il figlio rischiava di dover abbandonare gli studi, ha deciso di mettere in vendita la sua fiammante Barracuda del 1969 e di consentirgli, in questo modo, di completare la sua formazione. Cos'ha fatto il ragazzo per ringraziarlo? Scopriamolo insieme.

via carroqhatu/Tik Tok

Advertisement
carroqhatu/Tik Tok

carroqhatu/Tik Tok

Questa commovente vicenda si è svolta in Messico dove un padre ha rinunciato alla cosa a cui teneva di più per rendere felice suo figlio e contribuire alla costruzione del suo futuro. Il ragazzo, consapevole del grande sforzo fatto da questo genitore, ha ritenuto opportuno ricambiare e fare a sua volta qualcosa per regalargli il sorriso che meritava. 

In un video postato dal ragazzo sul suo account Tik Tok, si vede un uomo di mezza età bendato che viene accompagnato davanti a una bellissima auto rossa. Ignaro di ciò che stava per accadere, questo papà inizia a dare varie soluzioni per la sorpresa in atto. Più volte prova a indovinare cosa nasconda la benda, ma non riesce nemmeno lontanamente ad avvicinarsi a ciò che avrebbe visto di lì a poco. Mentre i suoi tentativi continuano a susseguirsi, il ragazzo mostra diversi bigliettini in cui narra la loro storia. 

Advertisement
carroqhatu/Tik Tok

carroqhatu/Tik Tok

"Mio padre ha venduto la sua auto per colpa miarecita il primo biglietto - Ero sul punto di lasciare l'università per mancanza di soldi, però lui ha fatto qualcosa di importante. Ho promesso che non avrei mai comprato un'auto nuova, se prima non gli avessi restituito la sua vecchia Barracuda del 69. Se sono diventato ingegnere aereonautico, è solo grazie a lui ed è giunto il momento di ripagare questo debito". 

Come poteva farlo? Semplicemente ricomprando ciò a cui il padre aveva rinunciato per lui. Così, pochi istanti dopo, le immagini mostrano un papà incredulo e disorientato davanti all'automobile. Poi, quando si avvicina, entra e inizia a guardarne i dettagli, l'uomo capisce finalmente ciò che sta accadendo, specialmente nel momento in cui il figlio gli porge le chiavi. A quel punto, si lascia andare a un grande sorriso di gioia. 

carroqhatu/Tik Tok

carroqhatu/Tik Tok

Poteva esserci modo migliore per dire grazie a un papà così generoso e altruista? Crediamo che l'unica risposta sia no e che anche per un figlio non ci sia cosa più bella che riuscire a rendere felici i propri genitori e a ricambiare i tanti gesti di benevolenza compiuti per la loro felicità. 

E voi, avete mai fatto qualcosa di così bello per vostra madre o vostro padre?

Advertisement