Bimba senza papà viene accompagnata dallo zio al ballo scolastico padre-figlia: il video conquista tutti

di Marta Mastrogiovanni

20 Luglio 2022

Bimba senza papà viene accompagnata dallo zio al ballo scolastico padre-figlia: il video conquista tutti
Advertisement

Il rapporto padre e figlia è sicuramente speciale, tanto da meritare un ballo scolastico ad hoc negli Stati Uniti. Ma come tutte le feste in onore di un genitore o di un parente, potrebbe essere traumatico per un bambino dover fare i conti con l'assenza di una figura così importante. Fortunatamente, si trovano sempre soluzioni intelligenti in situazioni come queste: su TikTok, una mamma ha pubblicato il video di sua figlia che balla sul palco assieme allo zio, in occasione del ballo scolastico padre-figlia. Una scena emozionante, in cui lo zio della bimba sembra proprio essersi calato nella parte con tutto se stesso, per non far mancare niente alla nipotina.

via TikTok / sheek_luv

Advertisement
TikTok / sheek_luv

TikTok / sheek_luv

È uno zio speciale quello che è salito sul palco assieme alla nipotina, indossando la maglietta "Felice giornata del papà", e che ha conquistato i cuori di molti utenti che hanno visto il simpatico video. I presenti in sala, naturalmente, non erano a conoscenza dei retroscena, ma una volta pubblicato il video non ci è voluto molto prima che diventasse virale, raggiungendo oltre 2 milioni di utenti. 

La piccola ballerina è decisamente a suo agio mentre balla sul palco supportata dallo zio, il quale sembra aver imparato a menadito la coreografia per l'evento. 

Advertisement
TikTok / sheek_luv

TikTok / sheek_luv

Sul palco, assieme a loro, ci sono gli altri papà che allo stesso modo ballano con le proprie figlie, in occasione della giornata del papà. 

Lo zio della piccola protagonista sembra comunque affidarsi ai passi della nipotina, la quale conduce la danza ed è di esempio per tutti sul palco. Non è ben chiaro il motivo per cui non ci sia il padre della piccola, - se ha avuto un impedimento temporaneo o se non è mai stato presente nella sua vita - ma quel che conta è che la bimba non si sia sentita abbandonata su quel palco e, soprattutto, durante quell'evento a tema.

TikTok / sheek_luv

TikTok / sheek_luv

Non basta essere lo zio, bisogna anche impegnarsi nel fare attivamente parte della vita di un bambino, e questo zio sta dimostrando di riuscirci in pieno. Siamo certi che tra i due rimarrà per sempre un legame forte e stabile, quasi quanto quello di un padre ed una figlia. In assenza di una figura così importante come quella di un genitore, è fondamentale avere qualcuno accanto - un parente o un amico - in grado di colmare certe lacune. Non vi resta che godervi il video: provate a non sorridere nel guardarlo!

Advertisement