A soli 14 anni supera il test per entrare nella facoltà di medicina posizionandosi al 22° posto in classifica

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

20 Luglio 2022

A soli 14 anni supera il test per entrare nella facoltà di medicina posizionandosi al 22° posto in classifica
Advertisement

Qual è la prima cosa che vi viene in mente quando pensate a un adolescente? Magari videogiochi, partite di calcetto, pomeriggi trascorsi insieme agli amici a giocare e chiacchierare di argomenti consoni all'età. Tutte cose che, più o meno, abbiamo sperimentato tutti intorno ai 12 o 13 anni. Cose semplici e spensierate che accompagnano i momenti di svago oltre la scuola.

Cose che fa anche il protagonista della storia che stiamo per raccontarvi, ma alle quali lui aggiunge altro. Caio, infatti, ama gli svaghi, ma ciò che ama ancora di più è lo studio e questo l'ha portato a bruciare le tappe, a diventare uno dei migliori studenti al mondo e a superare il test di medicina per entrare all'università. Non ci credete? Vi sbagliate e di grosso, perché questo 14enne è un vero portento e vi raccontiamo la sua "breve" evoluzione.

via Roma News

Advertisement

Caio Temponi è un ragazzo brasiliano di 14 anni che ha lasciato tutti senza parole per i traguardi scolastici raggiunti nonostante la sua giovane vita. Al secondo anno di liceo, Caio in realtà segue già la lezioni del terzo perché la sua preparazione è maggiore rispetto ai compagni della stessa età. In tante interviste che hanno visto protagonista sia lui che la sua famiglia, mamma Laurismara ha confessato: "Ci siamo resi conto che era speciale sin da quando era molto piccolo. Ancora andava all'asilo, quando ci ha stupiti riuscendo a imparare a memoria tutte le tabelline in un solo giornoha raccontato la donna - Siamo rimasti scioccati. Era incredibile quello che stava accadendo". 

I progressi fatti in tempi record dal ragazzo, però, non hanno rappresentato solo una cosa positiva per i suoi genitori, tant'è che si sono sempre premurati di tenerlo sotto controllo con visite specialistiche, per sincerarsi che non ci fosse nulla di preoccupante. Per fortuna, Caio non aveva nient'altro se non una brillante intelligenza che, in età adolescenziale, l'ha portato a superare il test di ammissione per la facoltà di medicina e quello per diventare cadetto aereo, oltre a ottenere tanti altri numerosissimi premi.

Advertisement
gabaritandocaiotemponi/Instagram

gabaritandocaiotemponi/Instagram

Imprese incredibili in cui Caio si è lanciato anima e corpo. Lui, infatti, intento ad accrescere il suo sapere, ogni sera va a letto intorno alle 22:00 per potersi alzare presto e mettersi al tavolo dello studio alle 7 in punto"Mi interesso a tutto - ha dichiarato il ragazzo - Non c'è nulla che non mi piace anche se matematica e fisica sono le cose che adoro. Da grande ho intenzione di diventare medico e giudice, in modo da potermi sostenere economicamente, ma voglio anche fare qualcosa per aiutare altre persone". Una grande preparazione che Caio ha messo a disposizione degli altri creando un canale Youtube per condividere gratuitamente lezioni di matematica che lui stesso tiene.  

Insomma, questo ragazzo non solo è dotato di grande intelletto, ma anche di forte generosità e altruismo che, ne siamo certi, faranno di lui una persona speciale - più di quanto non lo sia già - non credete?

Advertisement