Si fa pagare 88 euro l'ora per abbracciare sconosciuti: la terapia delle coccole che aiuta a raggiungere il benessere

di Marta Mastrogiovanni

21 Luglio 2022

Si fa pagare 88 euro l'ora per abbracciare sconosciuti: la terapia delle coccole che aiuta a raggiungere il benessere
Advertisement

La "terapia degli abbracci" è qualcosa di insolito e innovativo di cui sentiamo parlare negli ultimi anni e che ancora viene fraintesa o criticata, nonostante sia stata ideata per divulgare del benessere. Trevor Hooton ha 30 anni ed ha fondato un proprio business che si basa proprio sul benessere che un singolo abbraccio può apportare a una persona. Per "affittare" Trevor per un'ora, servono circa 88 euro e tra i suoi servizi ve ne sono anche altri oltre a coccole e abbracci. Naturalmente, si tratta di qualcosa che non ha nulla a che vedere con la sfera sessuale, poiché quello che cerca di fare Trevor è soltanto far sentire meglio le persone e aiutarle a costruire relazioni interpersonali più profonde. Un obiettivo non da poco.

via Mirror

Advertisement

I just picked up 1500 flyers for Embrace Connections, with details about Connections Coaching and Cuddle Therapy. I am...

Pubblicato da Embrace Connections su Giovedì 5 maggio 2022

Trevor Hooton è un professionista delle "coccole" ed è lui che ha fondato la Embrace Connections, un programma in cui il giovane imprenditore offre ai suoi clienti diversi servizi, tra cui un percorso individuale per aiutare le persone a costruire delle relazioni con gli altri. Sembrerà banale ai più socievoli, ma sapersi relazionare con gli altri ed essere in grado di mantenere dei buoni rapporti non è affatto scontato per moltissime persone. Questi percorsi riguardano molto più di un semplice abbraccio, poiché si tratta di "versare cura, affetto e buona volontà in qualcuno attraverso il tocco". Ecco perché abbracciare diventa un'attività così significativa, che può arrivare a costare più di 80 euro per una singola ora in compagnia di Trevor.

Advertisement

Naturalmente, non tutti comprendono immediatamente il potenziale di quest'attività e, a dire il vero, non tutti capiscono nell'immediato quali sono i servizi che l'azienda offre. Trevor ha spiegato così il suo lavoro e il concept che si cela dietro la sua attività: "Molte persone lottano per realizzarsi ed è qui che intervengo io. Non sono solo coccole, si tratta di dare alle persone ciò di cui hanno bisogno, qualunque esso sia" ha spiegato il giovane, aggiungendo che "Con i terapisti delle coccole, stai pagando per il loro tempo, la loro attenzione e la loro cura. È molto più che abbracciare uno sconosciuto". Infine ha ammesso che "Alcune persone all'inizio lo trovano un po' imbarazzante, ma è del tutto normale e si sentono subito a loro agio dopo poco. Le persone dovrebbero chiedersi 'se potessi avere un'ora per non fare altro che sentirmi accudito, supportato e amato, come mi sentirei?'".

Unsplash / Not the actual photo

Unsplash / Not the actual photo

La connessione che Trevor stabilisce con i suoi clienti è sempre platonica: "Ci incontriamo, esaminiamo le linee guida per assicurarci di essere sulla stessa lunghezza d'onda, quindi strutturiamo la sessione in base a ciò che vogliono e ai loro limiti. Ci sono molti controlli per vedere come si sentono e cosa vogliono, qualunque cosa li aiuti a sentirsi al sicuro e calmi" ha spiegato il giovane imprenditore. "Può essere imbarazzante, è una cosa strana e non tipica per la maggior parte delle persone entrare in intimità con uno sconosciuto", ha continuato a spiegare, "Le persone arrivano con le proprie insicurezze o preconcetti, ma io faccio del mio meglio per aiutare a trovare un posto dove si sentano a proprio agio".

Oltre alla terapia degli abbracci, uno dei servizi più richiesti e che incuriosiscono  maggiormente i clienti, Trevor offre anche corsi di Yoga acrobatico e massaggi singoli o in coppia. Voi avevate mai sentito parlare di questa "terapia"? E, soprattutto, sareste disposti a provare?

Advertisement