Compra un antico castello per soli 290.000 euro: "Era il mio sogno e ho lavorato sodo pur di realizzarlo"

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

18 Luglio 2022

Compra un antico castello per soli 290.000 euro: "Era il mio sogno e ho lavorato sodo pur di realizzarlo"
Advertisement

Chi non ha sperato, almeno una volta nella vita, di avere la possibilità di acquistare la casa dei sogni. Che sia piccola, grande, indipendente oppure no, tutti, prima o poi, confidano nell'opportunità di trovare il proprio posticino ideale dove rifugiarsi e poter finalmente dire che sì, quella è la dimora che avevano sempre desiderato. Purtroppo, non sempre le cose vanno per il verso giusto e, che sia per un problema economico o altro, non tutti possono raggiungere tale obiettivo. Non è stato così per la donna di cui vogliamo parlarvi.

Nicole Rudder è una mamma che, dopo tanto lavoro e impegno, ha acquistato un vero e proprio castello. Sì, avete letto bene e non stiamo scherzando, perché è realmente riuscita nel suo intento e ha deciso di trasformare l'antica dimora in una stupenda location per eventi. Scopriamo insieme la sua storia e come ha comprato la proprietà.

via Daily Record

Advertisement

Nicole Rudder è una giovane mamma di 32 anni, titolare di un'azienda di assicurazioni auto, che è diventata famosa sul web per essere stata al centro di un affare immobiliare davvero incredibile. Lei, infatti, dopo una segnalazione ricevuta da un'amica, ha fatto un'offerta per poter acquistare un vero e proprio castello scozzese. 

"Una mia amica mi ha inviato l'annuncio di vendita per scherzoha raccontato Nicole - mi sono fatta una risata e ho accantonato la cosa. Poi, però, ho deciso di passare davanti al castello ed è stato amore a prima vista. Il Garrion Tower era stupendo e ho deciso che doveva essere mio". Così ha avuto inizio la sua avventura.

L'antico sito, costruito nel lontano 1484, era rimasto disabitato per tantissimo tempo. All'inizio era la residenza estiva dei nobili di Glasgow, ma col tempo tutto è cambiato e pian piano la struttura è diventata fatiscente e abbandonata. Poi, è stato acquistato da una società londinese che aveva intenzione di demolirlo e costruire un complesso residenziale, ma, sfumato il progetto, il sito è stato rimesso in vendita. E qui è subentrata Nicole. L'edificio di 19 stanze è stato messo in vendita per una cifra superiore ai 700.000 euro per scendere gradualmente fino a quando questa donna non ha deciso di fare un'offerta di circa 290.000 euro. 

Advertisement

Una cifra irrisoria, se si considera il valore storico della struttura, che la donna non ha esitato troppo a mettere a disposizione. 

"Quando ho deciso di provarci, non ho detto nulla nemmeno a mio maritoha confessato - Ero sicura che la mia proposta  non sarebbe stata presa in considerazione e invece, dopo poco, ho ricevuto la chiamata in cui mi dicevano che era mio. All'inizio il mio compagno non era contento, ma poi il progetto di trasformarlo in una location per ricevimenti ha avuto la meglio. Non ci sono più case del genere e non vedo l'ora di riportarlo ai fasti di una volta - ha continuato Nicole - E poi voglio dimostrare alle mie figlie che con il lavoro, l'impegno e la tenacia, nella vita è possibile fare qualunque cosa". 

buildingsatrisk

buildingsatrisk

Una volta ristrutturata, la dimora storica dovrebbe trasformarsi in un'elegante location per matrimoni. Nicole, col suo progetto da quasi 5 milioni di euro, vorrebbe creare un luogo incantato, speciale dove sentirsi a proprio agio nel giorno più bello della vita. Non solo, questa donna si è anche attivata per cercare di ricostruire come meglio può la storia dell'edificio, chiedendo a tutti gli abitanti del posto di contribuire con testimonianze fotografiche, racconti e altro. 

Insomma, una vera e propria impresa che Nicole affronta con il sorriso e grazie alla quale è riuscita a realizzare uno dei suoi sogni più grandi. Complimenti!

Advertisement