Mamma chiede alla suocera di darle il suo bambino per allattarlo: la donna si rifiuta e discutono

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

14 Giugno 2022

Mamma chiede alla suocera di darle il suo bambino per allattarlo: la donna si rifiuta e discutono
Advertisement

È risaputo quanto i rapporti tra nuora e suocera possano essere "travagliati". Nei casi migliori le due donne riescono ad andare d'accordo e si vogliono bene, al contrario potrebbero verificarsi situazioni spiacevoli, da cui scaturiscono anche litigi tra marito e moglie. Una cosa che è accaduta nella storia che vogliamo raccontarvi.

A parlarne su Reddit è stata una neo mamma che, a causa di un comportamento strano della suocera, non solo ha discusso con lei, ma anche con suo marito. La donna aveva  solo chiesto alla madre di suo marito di darle il bambino per poterlo allattare e lei si era rifiutata. Vi spieghiamo meglio l'accaduto.

via Reddit

Advertisement
Sean Molin/Flickr - Not the actual photo

Sean Molin/Flickr - Not the actual photo

La protagonista di questa vicenda è una mamma che, qualche tempo fa, ha avuto problemi con suo marito e con la suocera. Nato da pochissime settimane, il suo bambino aveva bisogno di mangiare a orari stabiliti e abbastanza frequentemente durante la giornata. Una cosa normalissima per un neonato, se solo in questa routine non fosse intervenuta la nonna. In che modo? Vediamolo insieme. 

Ospite con il marito in casa dei due neo genitori, la suocera avrebbe assunto un comportamento alquanto strano e "possessivo" nei confronti del suo nipotino. "Una sera eravamo seduti in salone tutti e 4 - scrive l'autrice del post - quando il mio bambino, che era in braccio alla nonna, ha iniziato a piangere. Le ho chiesto di darmelo per poterlo allattare, ma mia suocera si è rifiutata. Mio marito si è subito scagliato contro di me, dicendomi, insieme a sua madre, che lo stavo facendo di proposito per impedirle di coccolare il bambino". 

Advertisement
 Government of Prince Edward Island/Flickr - Not the actual photo

Government of Prince Edward Island/Flickr - Not the actual photo

A questo punto la donna non ha resistito e, poiché continuava a piangere, ha chiesto nuovamente il bambino alla suocera. Di fronte a un nuovo rifiuto, si è arrabbiata e ha alzato il tono di voce. Suo marito le ha detto di chiederlo gentilmente, altrimenti la madre non le avrebbe dato il piccolo. Frase che ha mandato su tutte le furie la protagonista, tanto da arrivare a chiedere alla suocera di smetterla di essere prepotente e fastidiosa. Il risultato? La suocera è andata in camera sua offesa e risentita verso la nuora e il figlio, marito dell'autrice de post, ha prima redarguito per l'ennesima volta sua moglie e poi è corso a consolare la madre. 

"Poco dopo, mentre stavo allattando il bambino - scrive ancora la donna - mio marito è venuto in camera da me e mi ha urlato contro, dicendomi di essermi comportata malissimo con sua madre e di averla volutamente privata di tenere il bimbo fra le braccia e di volergli bene. Ho iniziato a urlare e a piangere e gli ho detto che se i suoi fossero rimasti ancora da noi, avrei fatto le valigie e sarei andata a casa dei miei genitori". 

Wikimedia

Wikimedia

Una brutta vicenda che ha messo in crisi questa neo mamma e l'ha portata a chiedere consiglio su Reddit. "Ho sbagliato a non chiedere gentilmente il mio bambino a mia suocera, dopo aver ricevuto più rifiuti da parte sua?" - una domanda a cui gli utenti hanno risposto e sono stati concordi nel dare ragione a lei e non alla suocera.  

E voi cosa ne pensate di questa faccenda? Siete d'accordo con la mamma o con la suocera?

Advertisement