Patrigno scrive un biglietto al giorno alla figliastra per 6 anni: lei li conserva e gli fa una sorpresa (+ VIDEO)

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

14 Giugno 2022

Patrigno scrive un biglietto al giorno alla figliastra per 6 anni: lei li conserva e gli fa una sorpresa (+ VIDEO)
Advertisement

La famiglia è molto importante nella vita di ogni persona. C'è chi ha la fortuna di andare d'accordo con ogni membro, chi no, ma in ogni caso non si può far a meno di riconoscerne la centralità e il ruolo che ricopre nella propria esistenza. Tutto ciò avviene con spontaneità e naturalezza sia quando si parla di famiglia biologica, sia quando, in alcuni casi, ci troviamo di fronte a famiglie "allargate". Quei nuclei in cui due persone si conoscono a seguito di precedenti relazioni e decidono di andare a vivere insieme. La cosa più difficile, in casi del genere, è instaurare un buon rapporto tra genitori ed eventuali figliastri.

Nella storia che stiamo per raccontarvi, una ragazza ha vissuto a stretto contatto con il suo patrigno e i due sono sempre stati uniti da uno splendido legame. Per questa ragione, lei ha deciso di ringraziare suo padre per tutto ciò che aveva fatto per lei e organizzando una sorpresa molto particolare. Scopriamo di cosa si tratta.

via Soph/Twitter

Advertisement
Soph/Twitter

Soph/Twitter

La protagonista della storia è Sophia Wilcox, una giovane ragazza che, per la festa del papà, ha architettato una sorpresa per il suo patrigno. Brian Sandusky, questo il nome dell'uomo, non era il padre biologico della ragazza, ma ciò non le aveva impedito di amarla e di starle vicino in ogni momento della sua vita. 

Quando la ragazza stava frequentando le scuole medie e aveva bisogno di supporto, l'uomo l'ha sostenuta e ha avuto una brillante idea: ogni mattina le lasciava sulla porta della camera un bigliettino di incoraggiamento. Quel piccolo messaggio era un invito ad affrontare al meglio la giornata e gli studi. Una consuetudine che è andata avanti per ben 6 anni e che per Sophia ha avuto una grandissima importanza. Motivo per cui ha deciso di conservare tutti i post-it e di custodirli gelosamente.

Trascorsi tutti quegli anni, Sophia, poi, ha voluto ricambiare il gesto gentile del patrigno, ideando per la festa del papà un regalo molto speciale: ha raggruppato tutti i messaggi di Brian, li ha posizionati intorno a una foto di loro due e incorniciati. Ha poi incartato tutto e ha consegnato il pacchetto al suo patrigno. 

Advertisement
Soph/Twitter

Soph/Twitter

Una circostanza che è stata filmata dall'autrice stessa e condivisa sul suo profilo Twitter. Nelle immagini si vede un uomo sorridente che ha tra le mani il regalo appena ricevuto. Incoraggiato dalla figlia, Brian inizia a scartare il pacco e, molto lentamente, scopre che cosa contiene: la cornice con tutti i post-it che lui stesso aveva scritto. Sophia li aveva conservati ed era arrivato il momento di renderglieli. Il patrigno non è riuscito a trattenere le lacrime di commozione quando ha capito di cosa si trattava. "Questi sono i bigliettini per te"commenta lui. "Sì, li ho conservati tutti. Ti voglio bene, papà" - risponde una figlia emozionata e contenta di aver reso felice la persona che era stata sempre al suo fianco.

Come lei stessa ha dichiarato in seguito: "Sono 10 anni che siamo insieme e mi ha sempre incoraggiata. Mi ha aiutata a guardare il mondo da un altro punto di vista e gli sono molto grata per questo". 

Il video ha ottenuto tantissime visualizzazioni e ha fatto commuovere l'intero web. Tanti utenti hanno lasciato un commento in cui si congratulano con la ragazza ed esprimono parole di ammirazione per una giovane donna che ha saputo riconoscere lo sforzo di un padre e ha trovato il modo migliore e originale per ricambiare. 

Prima di guardare il video, preparate i fazzoletti, vi serviranno!

Advertisement