Ringrazia il suo patrigno che è sempre stato presente per lei, a differenza di suo padre biologico

di Marta Mastrogiovanni

09 Giugno 2022

Ringrazia il suo patrigno che è sempre stato presente per lei, a differenza di suo padre biologico
Advertisement

Tanti bambini hanno la sfortuna di assistere ad eventi traumatici come la separazione dei genitori, ad esempio, senza riuscire più a colmare quella lacuna. Ci sono casi più fortunati, in cui l'assenza di un genitore viene rimpiazzata da un uomo o da una donna che entra a far parte della famiglia a tutti gli effetti: sono i casi in cui un patrigno o una matrigna ricopre perfettamente il ruolo di genitore, anche meglio di come si sarebbe comportato il genitore biologico. Anthuane Cardoza, una giovane di Lima, in Perù, ha ringraziato pubblicamente il suo patrigno per esserle sempre stato accanto, sin da quando aveva 3 anni, supportandola e incoraggiandola sempre in tutte le scelte della sua vita.

via TikTok / anthucardoza

Advertisement
TikTok / anthucardoza

TikTok / anthucardoza

Anthuane Cardoza, in occasione dell'apertura della sua nuova attività commerciale, ha voluto dedicare un video al compagno di sua madre, il quale si continua a prendere cura di lei anche da adulta. Il patrigno, infatti, l'ha aiutata personalmente a ridipingere le pareti del nuovo negozio di pasticceria che la giovane ha voluto aprire, inseguendo il suo sogno. L'uomo, seppure non condivide il DNA della ragazza, è a tutti gli effetti un padre per lei. A differenza del padre biologico, infatti, lui non è scappato ed è stato sempre presente per lei sin da quando aveva 3 anni.

Advertisement
TikTok / anthucardoza

TikTok / anthucardoza

"Il mio padre biologico che non mi ha mai dato un soldo: 'Sei sicura di voler studiare pasticceria? Meglio un'altra carriera'. Il mio patrigno, invece, si prende cura di me da quando avevo tre anni, e ora mi sta aiutando aa dipingere la mia pasticceria", ha raccontato la giovane nel suo video. Un video simbolico, in cui la ragazza ha voluto dimostrare che il grande affetto che prova per il suo patrigno è lo stesso che un figlio proverebbe nei confronti del proprio padre. D'altronde, non è forse compito di un padre accompagnare la propria figlia nelle tappe più importanti della sua vita? 

Lui non l'ha delusa e ha supportato il suo sogno di aprire una pasticceria, dimostrando anche nella pratica di sapere come aiutarla.

TikTok / anthucardoza

TikTok / anthucardoza

Il video in cui il patrigno imbianca le pareti di quello che sarà il nuovo negozio della giovane è diventato subito virale e tanti utenti hanno pubblicato una serie di commenti positivi e di elogi nei confronti dell'uomo, condividendo anche altre esperienze personali riguardanti la propria famiglia e i genitori adottivi. In fondo, lo sapevamo già: non è certo la parentela diretta a rendere un padre o una madre dei bravi genitori.

TikTok / anthucardoza

TikTok / anthucardoza

Un applauso a questo papà!

Advertisement