x
"Rispettate l'altro, chiedete scusa…
Trova lo zainetto da viaggio del figlio e gli chiede spiegazioni: Il futuro marito non vuole che spenda $2000 per l'abito da sposa e lo restituisce di nascosto:

"Rispettate l'altro, chiedete scusa e siate fedeli": i consigli di un'anziana per una relazione stabile e duratura

07 Giugno 2022 • di Isabella Ripoli
1.057
Advertisement

Quando si incontra una persona speciale con cui si va d'accordo, che si ama e con cui si decide di trascorre la vita, è facile sentirsi al settimo cielo e le persone più fortunate del mondo. Una relazione ha tanti aspetti positivi, questo è certo, ma perché tutto funzioni, bisogna non sottovalutare mai l'altro e rispettare alcune regole.

Lo sa bene la protagonista di questa storia, una donna anziana che ha dato qualche suggerimento ai giovani in fatto d'amore. Leggiamo di lei e scopriamo insieme quali sono, secondo la donna, i segreti per un rapporto sereno e duraturo.


Sebas Bravo, un utente di Tik Tok, ha deciso di condividere un video sui social in cui intervista un'anziana signora cilena e le chiede qualche consiglio per i giovani d'oggi che si trovano a fronteggiare una storia d'amore.

La signora, dall'aria dolce e gentile, racconta di aver conosciuto Pedro, suo marito, quando era molto giovane e di aver trascorso insieme a lui ben 53 anni della sua vita. Un amore profondo che, per resistere così tanti anni, ha dovuto rispettare alcune regole, 3 delle quali imprescindibili. Siete curiosi di sapere quali siano? Bene, ve le sveliamo. 

Regola numero 1: non andare mai a letto arrabbiati. È una cosa che non fa bene né alla coppia, né alla persona. Si rischia di rimuginare, di dormire male e di alzarsi ed essere ancora irascibili. Tutto ciò comporterebbe entrare in un vortice di nervosismo da cui è meglio allontanarsi nel giro di poco e che non è funzionale al benessere dei coniugi.  

Regola numero 2: ricordarsi di chiedere perdono. Quando si sbaglia, si offende anche senza volerlo la persona amata, non bisogna mai dimenticare che una semplice parolina, "scusa", potrebbe risultare fondamentale per far rientrare qualunque discussione nel giro di poco. 

Regola numero 3: essere fedeli a quell'amore che una coppia promettere di scambiarsi. Cercare, in qualunque modo, di non venire mai meno alle promesse d'amore fatte e al sentimento che diciamo di provare verso la nostra metà. 

Advertisement

Principi semplici che hanno consentito alla donna e al compagno di rimanere insieme per oltre 50 anni, rispettandosi, amandosi e proteggendosi a vicenda. "Ho incontrato mio marito Pedro tanto tempo fa e il nostro amore è stato duraturo perché ognuno rispettava il carattere dell'altro e il suo modo di essere"ha dichiarato la donna nel video postato sulla pagina @vidacomoexperiencia

Alla fine, la signora ha anche ringraziato il ragazzo per averle dato l'occasione di parlare dell'argomento e trasmettere, in modo virtuale, il suo sapere e la sua esperienza alle persone e soprattutto ai giovani. In fondo, lo sappiamo bene, gli anziani sono uno scrigno di segreti legati al proprio vissuto che, per le generazioni future, rappresentano un tesoro da cui bisogna attingere per la propria conoscenza e per vivere al meglio le proprie esperienze. 

Anche a voi è capitato di incontrare persone come questa donna che hanno saputo darvi il giusto consiglio? Magari una nonna, un nonno, una zia o chiunque altro che vi ha compreso e vi ha dato la dritta che aspettavate?

Tags: AnzianiStorieAmore
Advertisement
Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie