Il marito inventa una bicicletta speciale per portare in giro la moglie affetta da Alzheimer - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Il marito inventa una bicicletta speciale…
Questo vitellino è nato con una macchia a forma di cuore sulla testa proprio il giorno di San Valentino Questo nonno ha creato un mini-scuolabus con cui tutte le mattine porta a scuola i suoi 10 nipotini

Il marito inventa una bicicletta speciale per portare in giro la moglie affetta da Alzheimer

17 Febbraio 2020 • di Marta Mastrogiovanni
16.948
Advertisement

Ogni storia d'amore che si rispetti ha le sue difficoltà e i suoi problemi da affrontare. Una delle prove più ardue da sostenere, probabilmente, è quando, con il sopraggiungere della vecchiaia, arrivano i primi acciacchi e malattie. Quando, dopo 55 anni di matrimonio, a Glad Forward è stato diagnosticato l'Alzheimer, la vita è drasticamente cambiata  per la coppia di anziani. Glad e suo marito Bill amavano molto trascorrere il proprio tempo libero all'aria aperta, esplorando nuovi luoghi tra una passeggiata e l'altra. Da quando, però, Glad ha dovuto iniziare a fare i conti con la terribile malattia, le cose non sono state più le stesse. Nonostante tutto, Bill non si è mai dato per vinto ed ha inventato un modo tutto suo per trascorrere il suo tempo con Glad, proprio come aveva sempre fatto in passato.

immagine: Youtube / Why God?

L'Alzheimer non comporta soltanto un deterioramento della memoria, ma anche un condizionamento dei movimenti. Con l'avanzare della malattia, infatti, la moglie di Bill ha cominciato a non essere più in grado di camminare autonomamente. Per molte persone, una condizione simile è considerata un peso, ma per Bill, che è stato accanto a sua moglie per metà della sua vita non è così:"Per me non è un peso, ma un grande privilegio prendermi cura della persona che ho amato in tutti questi anni". Bill è un marito premuroso e fa letteralmente qualunque cosa per la moglie, sin dalle prime ore del mattino, quando si sveglia.

Bill non si è fatto scoraggiare dalla situazione e, per aiutare l'adorata moglie, ha realizzato una bicicletta ad hoc per poterla portare in giro proprio come ai vecchi tempi.

immagine: Youtube / Why God?

Si tratta di un'invenzione semplice, che esprime tutto l'amore che ci può essere tra due persone che si sono sostenute a vicenda per quasi tutta la vita ― una bicicletta in cui la donna sarebbe potuta rimanere seduta di fronte, mentre Bill avrebbe potuto continuare a pedalare in tutta tranquillità. In questo modo, i due coniugi avrebbero continuato a trascorrere del tempo prezioso insieme, osservando le stesse cose che li aveva appassionati per 55 anni. Bill, dunque, ha portato il suo progetto all'amico Ken McKenzie, che è stato in grado di realizzare il prototipo della bicicletta.

Un gesto d'amore per una persona davvero speciale.

Tags: AnzianiStorieAmore
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie