Il marito inventa una bicicletta speciale per portare in giro la moglie affetta da Alzheimer

di Marta Mastrogiovanni

17 Febbraio 2020

Il marito inventa una bicicletta speciale per portare in giro la moglie affetta da Alzheimer
Advertisement

Ogni storia d'amore che si rispetti ha le sue difficoltà e i suoi problemi da affrontare. Una delle prove più ardue da sostenere, probabilmente, è quando, con il sopraggiungere della vecchiaia, arrivano i primi acciacchi e malattie. Quando, dopo 55 anni di matrimonio, a Glad Forward è stato diagnosticato l'Alzheimer, la vita è drasticamente cambiata  per la coppia di anziani. Glad e suo marito Bill amavano molto trascorrere il proprio tempo libero all'aria aperta, esplorando nuovi luoghi tra una passeggiata e l'altra. Da quando, però, Glad ha dovuto iniziare a fare i conti con la terribile malattia, le cose non sono state più le stesse. Nonostante tutto, Bill non si è mai dato per vinto ed ha inventato un modo tutto suo per trascorrere il suo tempo con Glad, proprio come aveva sempre fatto in passato.

via Sunshine Coast Daily

Advertisement
Youtube / Why God?

Youtube / Why God?

L'Alzheimer non comporta soltanto un deterioramento della memoria, ma anche un condizionamento dei movimenti. Con l'avanzare della malattia, infatti, la moglie di Bill ha cominciato a non essere più in grado di camminare autonomamente. Per molte persone, una condizione simile è considerata un peso, ma per Bill, che è stato accanto a sua moglie per metà della sua vita non è così:"Per me non è un peso, ma un grande privilegio prendermi cura della persona che ho amato in tutti questi anni". Bill è un marito premuroso e fa letteralmente qualunque cosa per la moglie, sin dalle prime ore del mattino, quando si sveglia.

Bill non si è fatto scoraggiare dalla situazione e, per aiutare l'adorata moglie, ha realizzato una bicicletta ad hoc per poterla portare in giro proprio come ai vecchi tempi.

Advertisement
Youtube / Why God?

Youtube / Why God?

Si tratta di un'invenzione semplice, che esprime tutto l'amore che ci può essere tra due persone che si sono sostenute a vicenda per quasi tutta la vita ― una bicicletta in cui la donna sarebbe potuta rimanere seduta di fronte, mentre Bill avrebbe potuto continuare a pedalare in tutta tranquillità. In questo modo, i due coniugi avrebbero continuato a trascorrere del tempo prezioso insieme, osservando le stesse cose che li aveva appassionati per 55 anni. Bill, dunque, ha portato il suo progetto all'amico Ken McKenzie, che è stato in grado di realizzare il prototipo della bicicletta.

Un gesto d'amore per una persona davvero speciale.

Advertisement