Questa donna ha nascosto alla famiglia di essere incinta fino a quando non ha dato alla luce la sua bimba

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

02 Giugno 2022

Questa donna ha nascosto alla famiglia di essere incinta fino a quando non ha dato alla luce la sua bimba
Advertisement

Avere un bambino è una cosa che riempie il cuore di gioia. La famiglia si allarga e, si sa, un piccolino riesce sempre a portare tanta felicità e benessere sia nella coppia che nelle famiglie d'origine. Purtroppo, ci sono casi in cui, per una serie di motivi, due coniugi non riescono a mettere al mondo un pargoletto e bisogna fare i conti con il malessere e la tristezza che ne deriva. Situazioni non sempre facili da fronteggiare, non solo per i diretti interessati, ma anche per chi gli sta intorno. Genitori, fratelli o sorelle, amici, devono provare a tirar su il morale e stare vicino a chi non riesce a coronare il sogno di diventare genitore. 

A volte, però, situazioni simili potrebbero diventare talmente preponderanti da diventare un problema anche per chi di figli può averne e decide di farlo. Cosa che si è verificata nella famiglia di cui vogliamo parlarvi e che ha turbato molto gli animi. Vediamo cos'è successo.

via Reddit

Advertisement
Pixabay - Not the actual photo

Pixabay - Not the actual photo

In un post reso pubblico sul social Reddit, la protagonista della storia ha raccontato una vicenda accaduta nella sua famiglia. La donna di 27 anni, racconta della sorella Jenny di 36. Quest'ultima, sposata da diverso tempo, aveva provato ripetutamente ad avere un bambino senza riuscirci. Nonostante i medici le avessero comunicato l'impossibilità di farlo, Jenny continuava ad avere un unico obiettivo nella vita: diventare mamma.

La caparbietà e, se vogliamo, la testardaggine l'ha portata in uno stato di malessere e, secondo quanto afferma la sorella minore, l'ha cambiata. "La svolta decisiva è arrivata - scrive l'autrice del post - quando mio cognato si è stancato e ha chiesto il divorzio. Voleva al suo fianco una donna con cui mettere su famiglia e mia sorella non lo era più". 

Un abbandono che avrebbe reso la donna ancora più suscettibile. Secondo le parole della sorella, nessun genitore poteva avvicinarsi senza che lei ne risentisse. "È diventata irascibile e non può sopportare chi ha figliscrive ancora la ventisettenne - Quando nostra cugina ha annunciato di essere in dolce attesa, Jenny è diventata aggressiva e loro due hanno tagliato i rapporti". 

Advertisement
Pixabay - Not the actual photo

Pixabay - Not the actual photo

Qualche tempo dopo, la ragazza aveva provato ad affrontare il discorso di una futura gravidanza con la mamma e Jenny, sentendo per caso, era andata su tutte le furie. La donna le aveva detto che, semmai fosse rimata incinta, l'avrebbe considerato il torto peggiore che, come sorella, poteva farle. Immaginate la situazione quando l'autrice del post ha scoperto realmente di essere in attesa. 

"Quando l'ho saputo è stata una tragedia - scrive la donna - Mio marito era al settimo cielo, mentre io non facevo che pensare a Jenny e al dolore che le avrei dato con una notizia simile. Così ho preso la mia decisione: ho tenuto nascosta la gravidanza sia a lei che ai miei genitori. Peccato che, quando poi mia figlia è nata, non ho potuto continuare a tacere e i miei, inizialmente increduli, si sono arrabbiati tantissimo con me per il segreto". 

I genitori della ragazza si sono sentiti feriti da l suo gesto e offesi. "Io, però, gli ho detto che se lo meritavano - racconta lei - Quando ho accennato a una mia ipotetica gravidanza, mi hanno redarguita per essere stata insensibile nei confronti di mia sorella, come facevo a dirgli di essere realmente incinta senza creare scompiglio a Jenny e a loro che cercavano in tutti i modi di starle accanto". 

Amy the Nurse/Flickr - Not the actual photo

Amy the Nurse/Flickr - Not the actual photo

Un dubbio lecito che i tanti utenti hanno compreso: per loro la donna ha agito meglio che poteva. Sapeva bene quanto la sorella fosse suscettibile riguardo all'argomento e che ne sarebbe stata turbata, ma dall'altra parte non poteva certo rinunciare alla gioia di diventare mamma solo per lei. 

Voi che ne pensate? Cos'avreste fatto al suo posto?

Advertisement