Bimba chiede ai simpatici vicini se vogliono essere i suoi nonni e loro si fanno "adottare" da lei

di Marta Mastrogiovanni

01 Giugno 2022

Bimba chiede ai simpatici vicini se vogliono essere i suoi nonni e loro si fanno "adottare" da lei
Advertisement

Quando si cresce come figli unici, spesso e volentieri si sente la mancanza di un compagno di giochi, un fratellino o una sorellina, o semplicemente un amico nel quartiere con cui condividere tante avventure. Katelynn Martinez viveva con suo padre e sua madre, una famiglia amorevole su cui poter contare, ma al tempo stesso una famiglia "solitaria": Katelynn non aveva fratelli e nemmeno nonni; a dire il vero, non aveva nessun altro parente ad eccezione dei suoi genitori. Il padre, poi, lavorava come camionista, quindi era spesso in viaggio per lavoro. La piccola Katelynn desiderava qualcuno con cui parlare e giocare, oltre a sua madre, e per fortuna scoprì che l'anziana coppia di vicini di casa era molto amichevole.

via Instagram / Humans of New York

Advertisement
Humansofny/Instagram

Humansofny/Instagram

Katelynn aveva una famiglia amorevole, ma forse le mancavano le figure rassicuranti di un nonno e di una nonna nella sua vita. Ecco perché, forse, ha sviluppato un legame incredibile con Arlene e Bill, una coppia di anziani che vivevano accanto alla sua casa. La coppia non aveva mai avuto figli e si mostrò subito amichevole con Katelynn. Una delle prime interazioni con loro, che Katelynn ricorda molto bene, è Arlene che le tendeva delle fragole del suo giardino.

Advertisement
Humansofny/Instagram

Humansofny/Instagram

Con il passare dei giorni, Katelynn e i due coniugi si salutavano e parlavano sempre più spesso, distanziati dalla recinzione del giardino di Arlene, finché non hanno iniziato ad avvicinarsi e a instaurare un rapporto più duraturo. Katelynn girava in casa loro ogni giorno, fosse anche solo per un saluto e Arlene e Bill ne erano più che felici.

Un giorno, poi, la piccola Katelynn chiese ai due coniugi una cosa che li fece commuovere: "Volete essere i miei nonni?".

Humansofny/Instagram

Humansofny/Instagram

Bill e Arlene non riuscirono a trattenere le lacrime a quella dolce domanda: entrambi non avevano mai avuto figli e l'idea di avere una nipotina li scaldava di gioia. Naturalmente, non avrebbero mai potuto "adottarla" in quanto nonni, poiché non avevano alcun legame di sangue e Katelynn aveva già una madre e un padre, ma Bill pensò di rendere la cosa il più "ufficiale" possibile. Il nonno stampò un finto certificato di adozione da appendere in soggiorno: "Arlene & Bill sono ora ufficialmente adottati da Katelynn".

Quell'attestato è rimasto appeso per più di un decennio, a testimonianza del legame tra Katelynn e la coppia. Arlene e Bill l'hanno sempre incoraggiata a seguire le sue passioni, che fosse dipingere o cucire; Bill si è anche offerto di darle lezioni di guida, una volta cresciuta. Insomma, Arlene e Bill si sono comportati come i nonni che Katelynn non aveva mai avuto. 

Qwennigan/Instagram

Qwennigan/Instagram

Una volta Katelynn confidò loro di non essere sicura di voler andare al college, a causa di costi così elevati, ma Arlene l'ha incoraggiata lo stesso a fare domanda. La giovane non sapeva che lei e Bill avevano risparmiato tanto per darle i fondi necessari per poter proseguire gli studi. Prima di partire per il college, però, Katelynn volle sapere come mai Arlene e Bill non avessero mai avuto figli. 

I due "nonni" avevano avuto un'infanzia e una vita difficile, Arlene aveva avuto problemi con l'alcool, risolti solo in età adulta, quando ormai era troppo tardi per mettere su famiglia. Entrambi hanno aiutato la giovane durante gli anni del college e non solo dal punto di vista finanziario.

Advertisement
Humansofny/Instagram

Humansofny/Instagram

Purtroppo, nel 2013 è arrivata la triste notizia: Bill ha chiamato Katelynn per dirle che Arlene non c'era più. Mancavano solo due giorni alla data del loro anniversario di adozione da parte di Katelynn.

Durante il funerale della donna, Bill ha confessato alla giovane che averla cresciuta come nipote è stata la più grande gioia per lui e Arlene. Lei non poteva immaginare di aver colmato un vuoto così grande nella vita dei due coniugi e questo è un motivo in più per cui non li dimenticherà mai.

Advertisement