Ragazza si tinge i capelli arcobaleno al costo di 300$ e il padre per punizione le fa pagare l'affitto

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

20 Maggio 2022

Ragazza si tinge i capelli arcobaleno al costo di 300$ e il padre per punizione le fa pagare l'affitto
Advertisement

Quando si affronta il discorso riguardante il rapporto fra genitori e figli, bisogna stare sempre attenti perché è un terreno molto delicato su cui muoversi. Infatti, non sempre i genitori riescono a comunicare e a farsi comprendere dal proprio figlio, soprattutto se quest'ultimo si trova nel pieno dell'età adolescenziale. Più in generale, però, alcuni argomenti sono davvero duri da affrontare e si corre il rischio di creare incomprensioni e malumori. Una cosa molto simile è accaduta al papà di cui stiamo per parlarvi. 

A causa di un gesto in particolare, compiuto dalla figlia 19enne, quest'uomo ha avuto uno scontro con lei e, per timore di aver sbagliato, ha raccontato la sua storia su Reddit e chiesto qualche consiglio. Vediamo nello specifico cos'ha fatto scoccare la miccia.

via Reddit

Advertisement
Piqsels - Not the actual photo

Piqsels - Not the actual photo

In forte dubbio per quanto accaduto con la figlia di 19 anni, un papà ha deciso di raccontare la vicenda in un post sul social Reddit. Nel suo messaggio si leggono queste prime parole: "Io e mia moglie abbiamo 3 figli. La più grande, Kate, si è diplomata l'anno scorso e ha deciso di prendersi una pausa dallo studio. Non abbiamo avuto nulla da ridere, ma avrebbe dovuto seguire qualche regola. - scrive l'uomo - Eravamo convinti che dovesse trovare un lavoro e anche aiutare in casa. Se fosse dipeso solo da me, le avrei fatto pagare un affitto simbolico, ma mia moglie non era d'accordo e la richiesta è decaduta". 

La cosa che non è piaciuta per niente a questo papà, però, è stata la gestione dei soldi da parte della figlia. Ogni guadagno veniva speso in pochissimi minuti e, soprattutto, per cose futili e non necessarie. Dopo vari tentativi, l'autore del post ha dovuto mollare la presa, complice, ancora una volta, il disaccordo tra lui e la moglie sull'argomento.

"Tante volte mi sono sentito rispondere che i soldi erano suoi e poteva disporne come voleva. - racconta il papà - Giusto, ma fino a un certo punto. Visto che abitava ancora con noi, mi sembrava corretto darle delle regole e insegnarle il valore dei soldi e l'importanza della loro gestione". Niente da fare, però, lui non è stato ascoltato e la ragazza è andata avanti per la sua strada fino a un episodio che ha riacceso gli animi. 

Advertisement
Piqsels - Not the actual photo

Piqsels - Not the actual photo

Un giorno, la figlia è tornata a casa con un nuovo look: aveva tinto i capelli arcobaleno e il lavoro le era costato ben 300 dollari. Una cifra enorme per una cosa completamente inutile secondo suo padre. 

"A quel punto le ho detto che, se aveva i soldi per pagare il parrucchiere, allora poteva occuparsi anche dell'affitto. - scrive lui - Mi ha risposto che non capivo le sue necessità e che non sopportava il mio controllo suo suoi guadagni. Mia moglie era d'accordo con lei. Mi ha ripetuto di lasciarle più libertà e che avrebbe imparato da sola a gestirsi, ma io non ne sono per niente convinto e la cosa mi mette in crisi". 

Dal web le risposte non si sono fatte attendere e la maggior parte degli utenti ha riportato casi simili da cui emerge un totale accordo con il comportamento del padre. Del resto, è importantissimo che un genitore trasmetta alcuni valori ai propri figli e intervenga nelle situazioni che non ritiene consone e giuste. 

Voi che ne pensate: siete d'accordo con questo papà, oppure ritenete che sia più educativo lasciare ai figli maggiore libertà di decisione?   

Advertisement