Riceve un regalo dai figliastri: lo apre e scopre che sono i documenti per la loro adozione (+VIDEO)

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

18 Maggio 2022

Riceve un regalo dai figliastri: lo apre e scopre che sono i documenti per la loro adozione (+VIDEO)
Advertisement

Le famiglie allargate non sono sempre la cosa più semplice da gestire. Se due persone si incontrano e si piacciono, ma hanno alle spalle altre relazioni da cui sono nati dei figli, come dovrebbero gestire la nuova vita? Non c'è una risposta precisa e scontata a questo tipo di domanda, possiamo solo immaginare quanto il ruolo di genitore acquisito sia complicato da gestire. La cosa che destabilizza maggiormente è il rapporto con i "figliastri" e la figura che, di solito, sconta maggiormente lo scotto di essere entrata nella famiglia in un secondo momento, è quella della matrigna. Una personaggio particolare e, a volte, controverso che è diventato addirittura un cliché ricorrente in racconti, film e qualunque altra tipologia di storia inventata. In casi simili è una persona dal carattere superbo e scostante, spesso anche negativo, che per fortuna non rispecchia sempre la realtà.

Ne è prova vivente la protagonista della storia che stiamo per raccontarvi. Tutt'altro che malevola, questa donna è riuscita a conquistare il cuore e l'affetto dei due figliastri, che hanno trovato un modo stupendo per ringraziarla di tutto ciò che negli anni ha fatto per loro. Vediamo. 

via Youtube/Nicholas

Advertisement
Youtube/Nicholas

Youtube/Nicholas

In un video postato su Youtube dall'utente Nicholas, vediamo le immagini di una donna, una mamma, o meglio, una matrigna che, seduta su una poltrona è intenta a scartare un regalo di compleanno. Dall'altra parte della telecamera ci sono gli autori del dono: i suoi figliastri. Un fratello e una sorella che hanno deciso di rendere quel giorno molto speciale. 

Nei primi momenti del video vediamo la donna mentre libera il pacco dalla carta regalo. In sottofondo si sente una voce dire: "Questo è da parte mia e di Nick. Cosa pensi che sia, mamma?". Incuriosita dai giochini di parole che i due ragazzi continuano a farle, la donna cerca di fare più in fretta che può e apre la scatola. 

Advertisement
Youtube/Nicholas

Youtube/Nicholas

All'interno non trova niente di troppo appariscente, ma solo una cartellina portadocumenti. La donna la apre e legge per qualche istante il contenuto. Dopodiché, il gioco è fatto e lei scoppia in lacrime. Vi starete chiedendo il perché. Ve lo riveliamo subito.

Dentro la cartellina erano contenuti i documenti necessari ai fini dell'adozione dei due figliastri. Nel corso degli anni la donna si era fatta benvolere a tal punto da far nascere nei due ragazzi la necessità di averla a tutti gli effetti come mamma. La commozione, la sorpresa e la gioia della donna erano alle stelle e, dalle immagini, si riesce a percepire la grande emozione provata. 

"Era da tanto tempo che pensavamo di farlo. - confessano i ragazzi mentre si avvicinano alla mamma e l'abbracciano - Abbiamo aspettato un po', ma alla fine ci siamo riusciti. Buon compleanno, mamma". Come non scoppiare in un fiume di lacrime di gioia e stringere forte a sé due ragazzi, due figli che avevano appena compiuto il gesto più bello che la donna potesse aspettarsi? "Non riesco a parlare, non ci riesco. - si sente dalla voce flebile della donna - Non potete nemmeno immaginare quanto conti questo gesto per me. Lo adoro". 

Con queste parole e con grande commozione e gioia di tutti si conclude il video e forse uno dei momenti migliori nella vita di questa famiglia.

Advertisement