Madre e figlia acquistano una casa usando tutti i loro risparmi: gliela occupano prima ancora di entrare

di Marta Mastrogiovanni

17 Maggio 2022

Madre e figlia acquistano una casa usando tutti i loro risparmi: gliela occupano prima ancora di entrare
Advertisement

Il desiderio di comprare casa è molto diffuso tra i giovani, ma anche tra quelle famiglie che ormai faticano a pagare un canone mensile d'affitto sempre più salato. Non è semplice, certo, ma spesso conviene prendere questa strada visto che la rata del mutuo è quasi sicuramente più bassa di quella di un affitto. Jen Larsen e sua madre, Donna Edmonds, avevano deciso di mettere insieme i loro risparmi per l'acquisto di una casa che fosse finalmente di proprietà, visto che i loro affitti erano rispettivamente aumentati, fino a raggiungere $500. Le due donne, purtroppo, non avevano fatto i conti con un fenomeno piuttosto diffuso, ovvero l'occupazione abusiva delle case, e ora rischiano di non poter più accedere alla loro legittima abitazione.

via Youtube / FOX5 Las Vegas

Advertisement
Facebook / FOX5 Las Vegas

Facebook / FOX5 Las Vegas

Le due donne, madre e figlia, erano giunte alla conclusione di comprare una casa insieme. La scelta è stata sicuramente dettata da necessità economiche e dal fatto che i prezzi degli affitti si stavano gradualmente alzando. Jen Larsen e sua madre hanno risparmiato fino all'ultimo centesimo e fatto enormi sacrifici prima di poter finalmente acquistare una casa che potessero definire di loro proprietà, ma ben presto il loro sogno si è trasformato in un incubo.

L'ex-proprietario dell'immobile ha chiesto alle due donne un grande favore: 7 giorni di tempo in più per poter liberare definitivamente la casa dalle sue cose e lasciarla finalmente a disposizione delle nuove proprietarie. Il venditore ha spiegato loro che la sua situazione economica non era delle migliori e, naturalmente, Larsen e sua madre sono state comprensive. Purtroppo, però, mentre l'ex-proprietario sgomberava la casa, altre persone si sono intrufolate nell'abitazione, occupandola definitivamente.

Advertisement
Henderson home trashed

“Full of trash, full of clothes, just garbage everywhere… There is rotten food everywhere, dirty diapers, poopy diapers, there is feces, urine all over the house,” said homeowner Jen Larsen walking through. FOX5's Kim Passoth shows us what squatters left behind. Read More: https://bit.ly/3y3qurX

Pubblicato da FOX5 Las Vegas su Venerdì 29 aprile 2022

I nuovi inquilini abusivi si sono rifiutati di andarsene ed è qui che sono iniziati i problemi per Jen e Donna. Dopo un servizio giornalistico di Fox5 sull'argomento, è emerso che la casa fosse stata occupata da una donna che sosteneva di avere tutto il diritto di essere lì, poiché aveva ottenuto un contratto di locazione legale dal precedente proprietario. La verità che alla fine è emersa, è che il proprietario era invischiato sin dall'inizio: a occupare la casa era stata, infatti, la sua ex-moglie, la quale ha fatto entrare a sua volta un altro uomo. 

Una volta riappropriatesi della loro casa, Jen e sua madre sono rimaste traumatizzate da ciò che hanno trovato all'interno: spazzatura di ogni tipo, pannolini sporchi, urina e feci sulla moquette della casa, ecc. Serviranno molti soldi per rinfrescare e riparare ai danni causati da questi "occupanti abusivi", - soldi che Jen e Donna al momento non hanno, visto che avevano risparmiato tutto il possibile proprio per l'acquisto della casa.

Un'esperienza davvero spiacevole, che speriamo le due donne possano lasciarsi presto alle spalle.

Advertisement