Mamma di 22 figli rivela i suoi "trucchetti" per fare le valigie quando tutta la famiglia va in vacanza

di Marta Mastrogiovanni

19 Maggio 2022

Mamma di 22 figli rivela i suoi "trucchetti" per fare le valigie quando tutta la famiglia va in vacanza
Advertisement

La famiglia Radford non ha quasi bisogno di presentazioni, dato che si tratta ufficialmente della famiglia "più grande del Regno Unito". Sue Radford, infatti, ha ben 22 figli: una famiglia numerosa, non sempre semplice da gestire. Molti genitori si stressano con due figli, figuriamoci Sue e suo marito! Come si fa a gestire una situazione famigliare del genere, nella quotidianità e nei momenti di relax? I Redford hanno un canale Youtube, dove è possibile seguire le loro avventure famigliari. Tante persone sono interessate ad apprendere i migliori trucchetti sulla gestione del tempo e dei bambini, e Sue Radford sembra essere la persona giusta per poter parlare di questi temi. Ecco qualche suo consiglio su come fare le valigie per andare in vacanza con...22 figli a carico!

via Youtube / The Redford Family

Advertisement
Youtube / The Radford Family

Youtube / The Radford Family

Il primo "trucchetto" che Sue si sente di condividere riguarda l'utilizzo di organiser per valigie, ovvero delle buste richiudibili che aiutano enormemente nell'organizzazione e nella disposizione del contenuto dei bagagli. "Un sacco di persone mi chiedono su Instagram di queste buste richiudili" ha detto Sue, "Sono assolutamente fantastiche. Io, le mie, le ho prese su Amazo, ci sono di varie dimensioni, e le utilizzo per metterci cose come elastici per capelli, fermagli, occhiali da sole, ecc.".

Ma allo stesso modo, altre di queste "buste" possono essere utilizzate per i panni sporchi che naturalmente si accumulano durante il viaggio. Ognuno dei suoi figli ha una valigia con, all'interno, diverse di queste buste, che funzionano come dei veri e propri scompartimenti, rendendo l'organizzazione di vestiti e accessori molto più semplice

Advertisement
Youtube / The Radford Family

Youtube / The Radford Family

Un altro "trucco" che Sue utilizza è quello di arrotolare magliette, pantaloni e, in generale, tutti gli indumenti:

"È incredibile la quantità di cose che puoi far entrare in valigia in questo modo". Infine, Sue ha condiviso un metodo che lei stessa utilizza ogni volta che viaggia in aereo, avendo paura che qualcuna delle valigie possa smarrirsi: "Non so se succede anche a qualcun altro, ma quando vado all'estero temo sempre che i miei bagagli possano essere dispersi o lasciati indietro. Quindi, quello che faccio è separare le varie cose in valigie diverse, in modo tale che se perdono una valigia, so che tutti hanno sempre qualcosa da indossare quando arriviamo a destinazione. Alcuni dei costumi da bagno, per esempio, sono in una borsa, altri in valigie diverse; stessa cosa con i vestiti dei bambini".

Indubbiamente, rimane sempre una bella sfida andare in vacanza con 22 bambini di età differenti, ma questi piccoli trucchetti, oltre ad aiutare Sue, potrebbero essere un buon punto di partenza anche per tutti coloro che non riescono mai ad essere abbastanza organizzati nel fare le valigie. 

Sfrutterete qualcuno di questi consigli per fare la valigia del vostro prossimo viaggio? Scrivetecelo nei commenti!

Advertisement