Ha solo $20 e sente i suoi 3 figli pregare Dio per un aiuto: trova una busta con dei soldi davanti la porta di casa

di Marta Mastrogiovanni

11 Maggio 2022

Ha solo $20 e sente i suoi 3 figli pregare Dio per un aiuto: trova una busta con dei soldi davanti la porta di casa
Advertisement

Chi di voi crede nei miracoli? Sara Moore Gruver, anche se religiosa, non credeva che le preghiere dei suoi figli sarebbero state ascoltate e che, tornando a casa, avrebbe trovato una bella sorpresa proprio davanti alla sua porta. Le probabilità che ciò accadesse erano davvero poche, eppure è stata la cosa più bella per tutta la famiglia in quel momento. Sara non aveva molti soldi, anzi, dopo aver pagato l'affitto, le bollette e aver fatto la spesa, era rimasta con soli $20. Quando i suoi figli le hanno chiesto di comprare loro il gelato, la donna si è chiaramente rifiutata: quei soldi sarebbero potuti servire per qualche emergenza prima che le arrivasse il nuovo stipendio. Non sapeva che un "miracolo" l'avrebbe attesa a casa.

via Instagram / gruversb

Advertisement

Nessun genitore vorrebbe mai negare un gelato ai propri figli, ma Sara Moore Gruver, paramedico di New York, non sapeva come fare ad arrivare a fine mese co soli 20 dollari e, sfortunatamente, non ha potuto comprare del gelato ai suoi tre figli. Per lei è stata una decisione difficile, ma obbligata. La delusione dei suoi figli è stata grande, anche perché, come potete immaginare, non era la prima volta che erano costretti a fare dei sacrifici, ma nonostante le proteste e i capricci, Sara non ha ceduto: "No, mi dispiace. Sono a corto di soldi e potrei aver bisogno di quei $20 prima del giorno di paga. Abbiamo un sacco di buon cibo a casa, non abbiamo bisogno di fermarci in gelateria"

A quel punto, i figli si ammutolirono sul sedile posteriore della macchina. Dopo un po', Sara ha iniziato a sentire dei bisbigli e delle parole sospirate: erano i suoi figli che stavano pregando. Pregavano affinché Dio facesse un miracolo per la loro famiglia e permettesse alla loro mamma di avere qualche soldo in più, così che quella sera avrebbero potuto mangiare del gelato.

Advertisement

Sara ha subito detto ai suoi figli che, secondo lei, era una perdita di tempo: "Dio non lascerà dei soldi alla nostra porta così che voi ragazzi possiate comprare il gelato. È impegnato in questo momento con disastri naturali". Suo figlio Josh, però, non voleva crederle, perché secondo lui Dio gli aveva risposto chiaramente: "No, Dio ha detto che avrai molti soldi per il gelato e anche qualcosa da dare alla gente coinvolta nel disastro naturale". Sara non ha insistito, ma una volta a casa si è dovuta ricredere: davanti alla porta principale, c'era una busta lasciata a terra. Sara l'ha aperta e vi ha trovato un assegno da incassare di $123, - si trattava di un vecchio rimborso spese delle sue tasse universitarie.

Ovviamente, per i suoi figli, la preghiera aveva funzionato! Nessuno di loro era sbalordito, ma soltanto Sara, che naturalmente ha portato i suoi figli in gelateria e, poi, ha donato alla Croce Rossa una parte di quei soldi.

Anche se non si trattava di una grande somma di denaro, Sara ha mantenuto la promessa e ha seguito le indicazione che Dio aveva dato ai suoi figli. Oltretutto, è proprio così che avvengono i miracoli e si diffondono: il gesto di Sara sarebbe diventato "il miracolo" di qualcun altro.

Advertisement