"Ho rifiutato di trascorrere la festa della mamma con mia suocera e mio marito mi ha dato dell'egoista" - GuardaCheVideo.it
x
"Ho rifiutato di trascorrere la festa…
Quest'uomo ha fatto un lungo viaggio per incontrare la tata che si prendeva cura di lui da bambino Trova circa 6 milioni di sterline in un vecchio magazzino comprato all'asta per soli 390£

"Ho rifiutato di trascorrere la festa della mamma con mia suocera e mio marito mi ha dato dell'egoista"

09 Maggio 2022 • di Isabella Ripoli
12.251
Advertisement

La festa della mamma è una giornata speciale per tutte le donne che hanno dato alla luce un bambino. È il loro momento, la loro celebrazione e, forse, in molte vorrebbero quelle piccole attenzioni che non riescono a ricevere, e non pretendo nemmeno, durante il resto dell'anno. La mamma protagonista della nostra storia non solo non ha avuto la considerazione sperata nel giorno della sua festa, ma è anche stata accusata di egoismo dal marito per essersi rifiutata di trascorrere la giornata a casa della suocera. 

Sentendosi in colpa e in dubbio su quanto accaduto, ha deciso di raccontare la sua storia su Reddit così da avere qualche consiglio da parte degli utenti. Vediamo che cos'ha scritto. 

via: Reddit

Purtroppo si sa, i rapporti tra suocera e nuora non sono sempre dei migliori. C'è chi fortunatamente va d'accordo e non riscontra troppi problemi e chi, al contrario, deve fronteggiare una serie di ostacoli che mettono a dura prova anche il rapporto di coppia. La situazione che sembra vivere ogni giorno la protagonista di questa storia. 

Nel suo post su Reddit questa mamma racconta di quanto il rapporto con la madre di suo marito non sia proprio il più idilliaco del mondo. Sin dal principio e per dare un quadro della situazione, l'autrice chiarisce che la donna non è mai stata molto gentile con lei in 7 anni di rapporto con il figlio

"Ha sempre cercato di tenere sotto controllo tutto, anche la nostra relazione. - ha scritto - Abbiamo trascorso sempre le vacanze insieme a lei, mai da soli come coppia, per ogni evento organizzato da noi ha dovuto dispensare consigli non richiesti perché si facesse a modo suo e ha sempre cercato di mettermi in cattiva luce con mio marito e con gli altri". 

A quanto pare, tutto ciò avveniva anche per le cose più sciocche come una cena. Quando la suocera invitava la coppia, preparava puntualmente, e pur sapendolo, pietanze che la nuora non preferiva. "A quel punto io non mangiavo quasi nulla - ha continuato a scrivere questa mamma - e lei faceva l'offesa perché non avevo apprezzato la sua cucina. Poi è arrivata la festa della mamma e mi sono impuntata con mio marito perché non volevo trascorrere tutto il tempo a casa di sua madre. Sono una mamma anche io e volevo un po' di attenzioni tutte per me, ma mio marito, come sempre, ha messo al primo posto la sua di madre". 

La richiesta di questa donna non era poi tanto assurda: ha solo cercato di far capire al marito che per lei sarebbe stato meglio restare a casa con la figlia o, al massino, uscire loro tre da soli senza andare per l'ennesima volta a casa di sua suocera. Il marito non l'ha presa bene, però, e le ha dato dell'egoista, cosa che l'ha fatta riflettere sulla scelta fatta. 

La maggior parte degli utenti che ha letto il post è stata concorde nel dirle di aver fatto bene, soprattutto se si considera il comportamento della suocera nei suoi confronti e anche quello di suo marito. 

Voi come avreste agito nei suoi panni?

Tags: FamigliaStorie
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie