Giocatore di basket devolve l'intero stipendio per la costruzione di un ospedale nella sua terra d'origine - GuardaCheVideo.it
x
Giocatore di basket devolve l'intero…
Salva un rapace e lui non si stacca più dal ragazzo: Partorisce 9 gemelli nello stesso giorno: una gravidanza da record

Giocatore di basket devolve l'intero stipendio per la costruzione di un ospedale nella sua terra d'origine

06 Maggio 2022 • di Isabella Ripoli
789
Advertisement

Ci sono tantissime persone che nel corso della loro vita riescono a raggiungere un grande successo. Attori, registi, calciatori e sportivi in generale sono spesso sotto l'occhio delle telecamere e vengono "spiati" in ogni attimo della loro quotidianità. C'è chi approfitta di questo per acquisire ancora più fama facendosi ritrarre in eventi mondani, e altri che, nonostante non siano sconosciuti, decidono di mettersi leggermente in disparte e usare il proprio successo per aiutare chi è stato meno fortunato.

Questa è stata la scelta di Bismack Biyombo un bravissimo giocatore di basket che ha compiuto un gesto importantissimo per il suo Paese d'origine. Vi raccontiamo che cos'ha fatto.

via: CNN

Bismack gioca nei Phoenix Suns e negli ultimi tempi ha fatto qualcosa di straordinario per aiutare gli altri. Poiché suo padre non godeva più di buona salute a causa di una malattia, il campione ha deciso di rinunciare al campionato per stargli accanto

Purtroppo, però, suo padre è venuto a mancare poco dopo, gettandolo in un periodo di profonda tristezza. Per fortuna ha reagito abbastanza in fretta e ha deciso che doveva fare qualcosa di bello per poter stare bene con sé stesso in un momento delicato come quello che stava vivendo. 

"Mio padre ha passato tutta la vita a dedicarsi agli altri, a noi della famiglia. - ha raccontato il campione - Sentivo di dover fare qualcosa per ricordarlo e allo stesso tempo per poter andare avanti nonostante il dolore che provavo. Un giorno ho contattato il mio agente e gli ho comunicato di aver preso una decisione: avrei donato il mio ultimo stipendio in beneficenza". 

Questo è realmente ciò che ha fatto. Ha rinunciato a più di un milione di dollari per devolverlo a favore della costruzione di un ospedale nella sua terra d'origine. Ha preso così il via un progetto molto importante per la fondazione di una struttura all'avanguardia nella Repubblica democratica del Congo. 

"Volevo dare speranza ai senza speranza."ha dichiarato il giocatore che, da sempre, è stato impegnato in collaborazioni con associazioni volte ad aiutare i meno fortunati. Anche durante la pandemia, tramite la sua fondazione, ha donato 1 milione di dollari al Congo per assisterli.

Advertisement

A quanto pare Bismack non è nuovo a gesti di grande generosità e altruismo. Al di là di un passo fatto in memoria del padre François, il suo è stato un atto di amore verso la sua terra e la sua gente.

Complimenti a questo campione per aver dato un grande esempio di umiltà e bontà. 

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie