Regala una vacanza alla moglie ma si rifiuta di "fare da babysitter" alla figlia di 4 anni: criticato

di Marta Mastrogiovanni

08 Maggio 2022

Regala una vacanza alla moglie ma si rifiuta di "fare da babysitter" alla figlia di 4 anni: criticato
Advertisement

I regali all'interno della coppia sono sempre molto graditi, soprattutto quando sono inaspettati e spontanei. Ci sono poi quei regali che sembrano proprio fatti nell'interesse del partner e che dicano all'altro "prenditi cura di te". È quello che, apparentemente, sembrava voler trasmettere un marito a sua moglie quando le ha regalato un biglietto aereo per andare in Italia a trovare sua nonna e rilassarsi un po'. Peccato che, oltre al biglietto per la moglie, l'uomo avesse acquistato anche quello per la figlioletta di 4 anni. La moglie, però, che spende tutte le sue energie e il suo tempo per la casa e la bambina, avrebbe desiderato una pausa "vera", senza sua figlia. In fondo, la piccola non poteva stare qualche giorno con suo padre? A quanto pare, il papà non ne era troppo entusiasta.

via Reddit

Advertisement
Pexels / Not the actual photo

Pexels / Not the actual photo

Un uomo di 29 anni ha chiesto consiglio agli utenti di Reddit per capire se fosse stato lui a comportarsi male o se la moglie avesse esagerato. Probabilmente, però, l'uomo non ha apprezzato l'opinione degli utenti, che l'hanno definito un vero egoista. L'uomo aveva regalato un biglietto aereo a sua moglie, una giovane mamma di 25 anni, per permetterle di svagarsi un po' e riabbracciare la nonna, la quale abitava in un Paese straniero. Un regalo che sembra essere davvero premuroso e che ogni donna apprezzerebbe, ne siamo sicuri. L'uomo, però, aveva dato per scontato che la moglie sarebbe partita con la figlioletta di 4 anni e che lui sarebbe rimasto a casa da solo. Niente di più sbagliato: la vacanza, se deve essere tale, deve prevedere una pausa vera da tutti (o quasi) i doveri e dalle responsabilità quotidiane e la moglie glielo ha fatto notare. 

Advertisement
Piqsels / Not the actual photo

Piqsels / Not the actual photo

Insomma, la donna desidera davvero davvero prendersi una pausa e non dover trascorrere tutto il viaggio preoccupandosi di tornare a casa in tempo per mettere a letto sua figlia o assicurarsi, ogni volta che esce, che ci siano cibi che può mangiare. Vorrebbe, invece, godersi un momento per sé: è così sbagliato? Secondo il padre sì, perché lui, invece, non ha nessuna voglia di "fare da babysitter" a sua figlia per tutta la settimana.

Tralasciando il fatto che nessun padre fa da babysitter ai propri figli, semplicemente perché è il papà e non un estraneo, questo padre in particolare ha descritto così la situazione: "Ho un lavoro e non voglio prendermi del tempo libero per fare da babysitter a nostra figlia per un'intera settimana. Amo mia figlia, ma non voglio prendermi una settimana di riposo per farle da babysitter".

Pexels / Not the actual photo

Pexels / Not the actual photo

Chi era in torto, il marito o la moglie? Gli utenti di Reddit gli hanno risposto molto chiaramente al riguardo: "In pratica ti sei comprato una vacanza mandando via tua moglie e tua figlia per una settimana e ora sei arrabbiato perché la cosa ti si è ritorta contro". Un altro ha commentato duramente: "Giusto, tu sei il papà, non la babysitter. Aggiusta la tua attitudine!".

Voi che ne pensate?

Advertisement