"Non riesco ad avere figli e ne soffro. Mia cognata lo sa, ma non fa altro che inviarmi foto del suo bimbo"

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

01 Maggio 2022

"Non riesco ad avere figli e ne soffro. Mia cognata lo sa, ma non fa altro che inviarmi foto del suo bimbo"
Advertisement

Nella vita di una coppia non sempre le cose vanno per il verso giusto. A due persone che si amano e che hanno deciso di trascorrere tutta la vita insieme, può capitare ad esempio di non riuscire ad avere un bambino. Pur desiderandolo con tutte le forze, per tanti motivi, può accadere che due persone non riescano a portare a termine il concepimento. Al giorno d'oggi ci sono tanti metodi che aiutano il naturale sviluppo delle cose, ma non funzionano per tutti e per qualcuno potrebbe non essere facile da digerire. 

Una triste situazione in cui si è trovata la donna di cui stiamo per parlarvi. Non solo lei e il compagno non riuscivano ad avere un bambino, ma a questo si è aggiunta la cognata che ogni giorno le inviava foto di suo figlio, facendola cadere sempre più nella tristezza e nel dolore. Motivo per cui lei ha deciso di sfogarsi e raccontare la vicenda sul web.

via Mumsnet

Advertisement
Pixabay - Not the actual photo

Pixabay - Not the actual photo

Sappiamo quanto i social siano ormai entrati nelle nostre vite e quasi non si riesce a fare a meno di postare messaggi, pensieri e foto riguardo alla propria quotidianità. Tante mamme, ad esempio, amano rendere pubblico tutto ciò che riguarda i propri bambini. Foto, aggiornamenti sui progressi, primi passi, prime pappe e così via. Ma a volte bisogna stare attenti a non ferire i sentimenti degli altri, come successo in questo caso. 

La protagonista di questa storia ha raccontato sul network Mumsnet  la spiacevole esperienza vissuta a causa del comportamento di sua cognata. Secondo quanto scrive l'utente, dopo tanti anni, tentativi e cure, lei e suo marito non sono riusciti a mettere al mondo un bambino. Una cosa per loro devastante: "Abbiamo fatto di tutto, ma senza risultati. Oramai abbiamo perso le speranze e sto cercando di abituarmi all'idea di non aver figli. - ha raccontato la donna - Ma vedere ogni giorno mia cognata postare su internet foto del suo bambino e leggere i suoi messaggi di gioia, sta mettendo a dura prova la mia pazienza". 

Advertisement
Pxhere - Not the actual photo

Pxhere - Not the actual photo

Secondo quanto lei afferma, la cognata è una persona adorabile e il loro rapporto è stato sempre roseo. Da quando però è arrivato il bambino, qualcosa era cambiato. "Pubblica foto ogni giorno. L'ultima volta ha scritto che solo quando si diventa mamme, si può conoscere e capire il significato dell'amore profondo e puro". 

L'autrice del post ha espresso tutto il suo rammarico per aver letto simili parole ed è assolutamente in disaccordo con la cognata. In fondo, ci sono tante sfaccettature dell'amore e ognuno ha la possibilità di conoscerle pienamente anche se non ha avuto la fortuna di diventare genitore. 

Piqsels - Not the actual photo

Piqsels - Not the actual photo

In molti hanno risposto al messaggio di questa donna e per la maggior parte le hanno consigliato di allontanarsi dalla cognata per un po'. La moglie di suo fratello è a conoscenza della sua impossibilità di avere un figlio e dovrebbe tenerne conto quando invia tutte le foto del suo bambino. Dovrebbe avere un po' di sensibilità in più per capire ed evitare simili esternazioni. Altri utenti invece la invitano a non farci troppo caso per evitare di rovinare la felicità di sua cognata. Uno di loro ha anche scritto"Dovresti raccontarlo a tuo fratello e chiedere di parlare con sua moglie per evitarti un po' di dolore". 

Insomma, una situazione non facile da affrontare. A chi dare ragione: a lei che non può avere bambini e soffre nel vedere le foto della cognata o a questa neo mamma che, nonostante tutto, non potrà mai evitare di essere felice insieme al suo bambino? 

Advertisement