"Io e mio marito dormiamo in stanze separate": una donna spiega la chiave del successo del suo matrimonio

di Marta Mastrogiovanni

29 Aprile 2022

"Io e mio marito dormiamo in stanze separate": una donna spiega la chiave del successo del suo matrimonio
Advertisement

Trovare la propria dolce metà non è così scontato, ma far funzionare una relazione nel corso del tempo lo è ancora meno. C'è chi, per esempio, finisce per dormire in stanze separate. Proprio così! Dormire assieme, nella stessa stanza, sembrava un tempo essere un must per le coppie "più felici", mentre ora diversi coniugi si stanno rendendo conto che è proprio la sera, prima di coricarsi, che potrebbero nascere dei problemi. Il fatto è che molto spesso i due partner hanno necessità differenti, oppure hanno delle abitudini che disturbano il sonno dell'altro. Perché continuare, quindi, a dormire nella stessa stanza privandosi del sonno? L'influencer Taylor Paul ha spiegato i vari motivi per cui lei e suo marito dormono in stanze separate...con ottimi risultati!

via TikTok / taylorfrankiepaul

Advertisement
TikTok / taylorfrankiepaul

TikTok / taylorfrankiepaul

Taylor Paul ha pubblicato un video sul suo account TikTok, in cui mostra senza vergogna le due stanze separate in cui dormono lei e il marito. Naturalmente, la sua stanza da letto è molto più bella e in ordine di quella dell'uomo, ma questo non ha nulla a che vedere con i motivi per cui questi coniugi dormono separati. O quasi. 

La donna ha spiegato che suo marito soffre di sonnambulismo, a volte parla nel sonno, oppure la fa svegliare o spaventare involontariamente. Inoltre, spesso e volentieri, il marito entra nella stanza di notte per cercare una maglietta e, frugando tra i vestiti, rischia spesso di svegliarla. Insomma, per tutte queste ragioni, la prima volta che Taylor gli ha chiesto di restare a dormire nella stanza degli ospiti, è stata anche la prima volta in cui si è sentita di aver riposato davvero bene.

Advertisement
TikTok / taylorfrankiepaul

TikTok / taylorfrankiepaul

Taylor sostiene anche che il marito ama dormire in un ambiente più fresco, mentre lei preferisce le alte temperature; come se non bastasse, il marito ha bisogno di addormentarsi con un rumore bianco di fondo, mentre lei preferisce il silenzio totale. Insomma, sembra proprio che i due abbiano trovato la soluzione migliore per entrambi, separandosi in due stanze! 

La donna scherza sull'enorme differenza tra le due stanze: una apparentemente bellissima e l'altra completamente in disordine!

TikTok / taylorfrankiepaul

TikTok / taylorfrankiepaul

"Sento che questa è la soluzione migliore per noi", ha commentato Taylor, "abbiamo un matrimonio davvero sano e solido, dormiamo bene ed entrambi amiamo le nostre stanze separate". Non la pensano così molti utenti, che si dicono preoccupati per le sorti del loro matrimonio: "Tra poco meno di 5 anni divorzierete" oppure "Sento un divorzio in arrivo" sono solo alcuni tra i commenti che si possono leggere sotto al popolare video. Tanti altri, invece, hanno condiviso questa soluzione pratica, affermando di averla adottata loro stessi.

Voi che ne pensate? Se fosse una buona soluzione per salvaguardare la vostra relazione o matrimonio, la prendereste in considerazione?

Advertisement