La famiglia più alta del mondo: le loro altezze complessive equivalgono a mezzo campo da tennis

di Marta Mastrogiovanni

16 Aprile 2022

La famiglia più alta del mondo: le loro altezze complessive equivalgono a mezzo campo da tennis
Advertisement

Quando si dice "l'altezza è mezza bellezza", significa che una persona di statura alta ha già una marcia in più rispetto a chi è più basso. Le persone alte sono, di solito, affascinanti e riescono a catturare l'attenzione indipendentemente dalla loro effettiva bellezza. La famiglia Trapp, però, ha catturato la nostra attenzione perché la loro statura ha battuto ogni record: questa famiglia del Minnesota ha un'altezza media di due metri e tre centimetri! E sì, se ve lo state chiedendo, è entrata ufficialmente nel Guinness dei Primati come la famiglia più alta del mondo. 

via Facebook / Guinness World Records

Advertisement

I Trapp sono una famiglia residente nella comunità di Esko, nel Minnesota (USA), e possono contare su un record che non è certamente all'altezza di tutti...in ogni senso! Scott, Krissy, Savanna, Molly e Adam sono tutti altissimi, così alti, che la loro altezza complessiva è equivalente a metà campo da tennis.

Evidentemente, i geni di Krissy e Scott, i genitori, non hanno tradito il resto della famiglia: Scott, che a 22 anni è il figlio più giovane, è anche il più alto di tutti dato che raggiunge i 221,71 cm di statura. A seguire, troviamo la sorella maggiore, Savanna Trapp-Blanchfield, che a 27 anni è alta 203,6 cm; infine, l'altra sorella, Molly Steede, raggiunge i 197,26 cm.

Advertisement

I genitori di questi 3 ragazza altissimi non sonno da meno: Krissy, la mamma, è decisamente la più bassa con i suoi 191,2 cm di statura, mentre il padre, Scott, è "solo" 202,7 cm

Non è un caso se i tre figli di Krissy e Scott abbiano tutti una passione per gli sport come il basket e la pallavolo: "Gli allenatori ci dicevano sempre 'non puoi insegnare l'altezza. O sei alto o non lo sei'", ha raccontato Molly. Ai Trapp l'altezza non manca di certo!

Le misurazioni ufficiali sono avvenute nel dicembre del 2020, quando la famiglia Trapp si è recata dalla dottoressa Anna Sudoh, medico ortopedico. Non si è trattato semplicemente di prendere l'altezza di ogni componente della famiglia, ma di soddisfare diversi criteri. Ogni membro della famiglia, infatti, veniva misurato ben 3 volte al giorno sia in posizione eretta che da supino. Alla fine, i Trapp sono risultati essere la famiglia più alta del mondo: "Mia sorella ha chiamato la famiglia per dirci che abbiamo ufficialmente ottenuto il record. Tutti ne erano entusiasti ed era quasi difficile da credere", ha commentato Adam. "I nostri amici e la nostra famiglia sono così orgogliosi di noi e amano vantarsi di noi, dicendo che conoscono qualcuno nel Guinness dei Primati", ha aggiunto Savanna.

Complimenti a questa bella e altissima famiglia!

Advertisement