Mamma crea un corso di formazione per insegnare ai 3 figli come diventare "buoni mariti"

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

15 Aprile 2022

Mamma crea un corso di formazione per insegnare ai 3 figli come diventare "buoni mariti"
Advertisement

Quali sono le caratteristiche che un uomo dovrebbe avere per potersi definire un buon marito? Una domanda che potrebbe trovare impreparati tanti di noi, ma se ci riflettiamo un attimo, ci sono delle cose specifiche che ognuno vorrebbe dal proprio partner. Amore, cortesia, dolcezza, sono solo alcune caratteristiche, ma c'è chi potrebbe volere qualcosina di più. Una donna nello specifico ha imparato, grazie alla sua esperienza, cosa deve apprendere un uomo prima del matrimonio.

A raccontare di tutto ciò è stato il figlio di questa donna. Lui teneva particolarmente a rendere note tutte le "regole" che sua mamma aveva trasmesso a lui e ai suoi fratelli per poter rendere felice una donna. Scopriamole insieme. 

via dougweaverart/Tik Tok

Advertisement
dougweaverart/Tik Tok

dougweaverart/Tik Tok

Doug Weaver ha pubblicato un video su Tik Tok in cui racconta del corso di formazione per mariti che sua madre ha fatto seguire a lui e ai suoi due fratelli maggiori. "Abbiamo toccato argomenti diversi, dal galateo, all'etica, alle buone maniere in generale e funzionali in ogni occasione. - ha raccontato - Abbiamo imparato cosa fare nel rapporto con il partner, quando serve ed è appropriato correggere l'altra persona e quando no. Mia madre ci ha detto tanto sul rispetto verso le donne, sull'importanza di ascoltarle e di non sottovalutarle". 

Un corso vero e proprio, durante il quale la madre dei 3 ragazzi non ha lasciato nulla al caso. Ogni dettaglio è stato curato, ogni argomento trattato e, visti i risultati, si può dire che sia stato tutto molto utile. Infatti, secondo quanto raccontato sempre nel video, tutti e 3 i fratelli sono felicemente sposati e hanno un rapporto sincero e limpido con l'altra persona. Tutto ciò grazie all'impegno di una donna e una suocera che, ne siamo certi, le nuore ameranno infinitamente. Infatti, se hanno al loro fianco uomini gentili e buoni, è in gran parte merito di questa donna. 

Advertisement
dougweaverart/Tik Tok

dougweaverart/Tik Tok

Tutto è nato, secondo quanto dice Doug, grazie alle esperienze passate di sua madre. Prima di incontrare l'uomo da cui avrebbe avuto i 3 ragazzi, la donna aveva vissuto esperienze non proprio piacevoli. Per evitare che uno dei suoi figli potesse assumere atteggiamenti poco carini nei confronti di una futura compagna, lei ha deciso di agire con un po' d'anticipo. 

"Ci ha dato una solida formazione e, addirittura, ci ha consegnato un "diploma" nel giorno delle nostre nozze"- così parla Doug nel video. "Mia madre ci ha messo tanto impegno e ci ha resi uomini rispettabili. Adesso sto cercando di trasmettere parte di queste regole ai miei figli, nella speranza che anche loro possano far tesoro di questi insegnamenti ed essere persone migliori".

dougweaverart/Tik Tok

dougweaverart/Tik Tok

Il video ha raggiunto in pochissimo tempo oltre 3 milioni di visualizzazioni e un elevatissimo numero di commenti. In tanti hanno fatto i complimenti alla mamma di Doug per l'idea avuta e hanno chiesto di poter avere una copia del "regolamento del marito perfetto". Ovviamente Doug non aveva a disposizione tutto ciò, ma in un commento ha risposto di aver parlato con la mamma dell'entusiasmo suscitato negli utenti e di avere un progetto in cantiere. 

Forse, non è ancora una notizia certa, il ragazzo, insieme alla sua mentore, creerà una mini serie in cui verranno affrontati e spiegati tutti gli argomenti impartiti a loro 3 fratelli. 

Che dire... restiamo tutti in trepidante attesa di queste immagini, per conoscere a pieno tutte le "regole del marito perfetto".

Advertisement