Mamma non vuole che i suoi figli dormano a casa degli amichetti: "Niente pigiama party, è una regola di famiglia"

di Marta Mastrogiovanni

12 Aprile 2022

Mamma non vuole che i suoi figli dormano a casa degli amichetti: "Niente pigiama party, è una regola di famiglia"
Advertisement

L'istinto di ogni genitore è quello di proteggere i propri figli dalle insidie della vita, fermo restando che ogni bambino dovrà prima o poi cavarsela da solo. Si discute sempre tanto su quale sia il metodo migliore per essere un "bravo genitore" e si è anche giunti alla conclusione che non esiste una risposta univoca ed esauriente. Il genitore perfetto non esiste, ma ognuno fa del suo meglio per esserlo. Alissa, ad esempio, ha condiviso su TikTok il suo pensiero sui "pigiama party", ovvero su tutte quelle volte che i suoi figli vengono invitati a dormire a casa di un compagno di scuola o un amichetto. Questa mamma, semplicemente, non permette ai suoi figli di dormire fuori: una regola di famiglia che ha fatto molto discutere.

via TikTok / heartmindedmama

Advertisement
TikTok / heartmindedmama

TikTok / heartmindedmama

Non è semplice rifiutare garbatamente un invito, ma questa mamma ha voluto mostrare come si comporta quando i genitori degli amichetti dei suoi figli la invitano a far restare i bambini a dormire a casa loro. Chi non ha mai dormito a casa di un compago di classe o non ne ha mai invitato uno, alzi la mano! Si tratta di un'esperienza che, almeno una volta nella vita, tutti abbiamo vissuto. Chi non ha avuto questa fortuna, in effetti, non ricorda la propria infanzia con il sorriso. Eppure, Alissa ha stabilito la regola che i suoi figli non possono fermarsi a dormire da nessuno. Niente di personale, naturalmente, si tratta solo di una regola imposta per proteggere i bambini in caso si facessero male a casa di qualcun altro. 

In un video su TikTok, la giovane mamma ha pubblicato un video in cui mima una conversazione tipo con i genitori di un'altra famiglia: "Grazie mille per averci ospitato. Ci siamo divertiti tanto, ora ce ne andiamo" inizia con i saluti la conversazione della mamma che va a riprendere i figli a casa del compagno di scuola.

Advertisement
TikTok / heartmindedmama

TikTok / heartmindedmama

"Ai tuoi figli piacerebbe dormire qui qualche volta?" chiede l'ipotetico genitore nella scenetta improvvisata. "Oh, grazie mille per l'invito, ma in realtà abbiamo una regola di famiglia per cui non partecipiamo ai pigiama party", ha spiegato Alissa. Chiaramente, dall'altra parte, ci si sente un po' offesi perché si pensa subito al peggio: "Hai forse paura che i tuoi figli si facciano male?". 

"Oh, non è affatto una questione personale, sapete che vi amiamo ragazzi e siete fantastici. Abbiamo le stesse regole per tutti...non facciamo pigiama party con nessuna famiglia", continua a spiegare Alissa, "è solo per proteggere i bambini nel caso accadesse qualcosa a casa di qualcuno, altrimenti non ce lo perdoneremmo. E vogliamo proteggere i nostri ragazzi. Quindi, ancora una volta non è nulla di personale, semplicemente non facciamo pigiama party con altre famiglie. Ciao!".

TikTok / heartmindedmama

TikTok / heartmindedmama

Molti utenti hanno criticato Alissa, sostenendo che questa regola avrebbe privato i suoi figli di alcuni tra i migliori ricordi della loro infanzia. Chi non ha mai avuto il piacere di fermarsi a dormire da un amichetto, sa di essersi perso un'esperienza divertente ed emozionante con un proprio coetaneo. Voi che ne pensate al riguardo?

Advertisement