"Devo ricordargli tutto, anche il mio compleanno": una ragazza è stanca di fare da "agenda" al fidanzato

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

02 Aprile 2022

"Devo ricordargli tutto, anche il mio compleanno": una ragazza è stanca di fare da "agenda" al fidanzato
Advertisement

Fareste di tutto per la persona amata? Probabilmente ognuno di noi, preso in contropiede, risponderebbe di si. Ma siamo proprio sicuri che ciò avvenga in tutte le coppie? Non è, infatti, scontato che uno dei due partner sia disposto a dare sé stesso al 100% nel rapporto di coppia. E, a volte purtroppo, l'altra persona potrebbe non accettare completamente questo comportamento.

In casi simili cosa succede? Che si crei una piccola o grande frattura all'interno del rapporto e che si inneschi un meccanismo di discussioni interminabili. Non vi è mai capitato e la vostra relazione è stata sempre rosea? Non è quello che è successo all'utente di Reddit di cui stiamo per parlarvi. La ragazza in questione ha voluto raccontare ciò che stava accadendo nella sua relazione per capire se sbagliava lei a comportarsi in un certo modo oppure no.

via Reddit

Advertisement
Pixabay / Not the actual photo

Pixabay / Not the actual photo

Cos'è accaduto nello specifico? L'utente di Reddit ha posto una semplice domanda ai lettori del web: "Sbaglio se non ricordo al mio fidanzato che fra poco sarà il mio compleanno?". Una richiesta che, al primo sguardo, potrebbe sembrare strana. Quale compagno, infatti, non ricorderebbe a memoria il compleanno del partner? A quanto pare il suo è uno dei pochi ad avere un problema simile. La ragazza ha raccontato che il fidanzato ha un grandissimo difetto: non ricorda mai le cose che deve fare. Può accadere, niente da dire, peccato che secondo lei l'atteggiamento del ragazzo stia superando ogni limite. 

"Non ricorda mai niente, a meno che non sia una cosa che riguarda lui e che aspetta da tanto. - ha scritto nel suo post la ragazza - In tutta onestà, penso che scelga di ricordare alcune cose e altre no perché fa affidamento sul fatto che io stia sempre lì a ricordargli tutto. Compleanni, cene, eventi, devo dirgli almeno 10 volte una cosa prima che lui possa farla. E se non accade? La colpa è mia. Se lui non fa una cosa perché la dimentica, non è un suo problema, ma mio. Mi dice che avrei potuto ricordarglielo e non l'ho fatto. È una cosa su cui abbiamo discusso tanto". 

Lei ha detto più volte al fidanzato che questa situazione era una fonte di stress e di malessere, ma a quanto traspare dal suo racconto, lui non l'ha presa seriamente e continua a sottovalutare il problema.

Advertisement
Pexels / Not the actual photo

Pexels / Not the actual photo

Pensate che la donna si sia arresa? Sbagliate. Proprio perché non riusciva più a sostenere la situazione, ha deciso che avrebbe messo a dura prova il ragazzo. Come? Si stava avvicinando il suo compleanno e lei ha deciso coscientemente di non dirgli nulla. Ha anche raccomandato ai suoi familiari di non farlo. 

"Mia madre mi dice che sto sbagliando e lo metto in difficoltà senza motivo. - ha scritto ancora la ragazza - Ma sono convinta che sia necessario. Non può dimenticare il compleanno della persona che dice di amare. Io mi impegno a rendere speciale ogni momento trascorso insieme a lui, vorrei tanto che facesse lo stesso". 

Le risposte dal web non si sono fatte attendere e gran parte degli utenti si è schierata dalla parte della donna. Il comportamento di lui non sembra essere affatto giusto e giustificabile. Alcuni sostengono che il fidanzato la veda quasi come una mamma e non come una compagna di vita. Le chiede di ricordargli ogni cosa, ma non è possibile farlo sempre e soprattutto dovrebbe evitare, poi, di addossarle la colpa. L'uomo ha sempre avuto a disposizione mille modi per appuntare e ricordare gli eventi, anche grazie all'odierna tecnologia, ma evidentemente non ha ritenuto necessario farlo.

Nonostante tutto, però, la nostra protagonista non si sente serena: non capisce bene se la sua scelta riguardo al giorno del compleanno sia giusta o sbagliata. I punti di vista sono tanti e ognuno può reagire in base al proprio vissuto: farà bene?

Voi che ne dite? Fateci sapere. 

Advertisement