Papà contadino abbraccia commosso il figlio quando scopre che il giovane è stato ammesso a Medicina

di Simone Fabriziani

12 Marzo 2022

Papà contadino abbraccia commosso il figlio quando scopre che il giovane è stato ammesso a Medicina
Advertisement

Tutto quello che vorrebbe un genitore per il proprio figlio è una vita piena di soddisfazioni e di felicità, una vita che possa essere il più vicino possibile al sogno che si è voluto da sempre inseguire e realizzare. Del resto, sono tantissime le madri e i padri che conducono una vita di grandissimi sacrifici per fare in modo che a casa ai propri figli non manchi nulla, dal pane al latte, dai vestiti agli strumenti necessari per poter continuare a studiare e farsi una vita dignitosa. E allora proprio per questo oggi vogliamo raccontarvi la storia di un ragazzo di 20 anni che ha fatto commuovere il papà contadino fino alle lacrime per ringraziarlo di tutto quello che aveva fatto per lui...

via UOL

Advertisement
StacksOn/Wikimedia - Not The Actual Photo

StacksOn/Wikimedia - Not The Actual Photo

Il ragazzo di 20 anni protagonista di questa storia si chiama Sandro Luis Nascimento, vive nella cittadina di Caculé, nello stato brasiliano di Bahia ed è da poco riuscito a passare il test per entrare nella facoltà di Medicina; dopo quattro anni di tentativi falliti e di studio disperatissimo Sandro ce l'ha fatta ed ha iniziato a coronare il suo sogno di una vita: diventare un medico di professione, e il primo passo per farlo è stato venire finalmente ammesso alla facoltà universitaria.

Era dal 2018 che Sandro stava cercando di venire ammesso ai test e di superarli, ma si sa che l'ammissione alla facoltà di medicina e chirurgia, un po' in tutto il mondo, non è affatto semplice, per questo motivo il ragazzo di 20 anni era raggiante quando ha avuto la notizia dell'ammissione, una notizia che doveva assolutamente dare al papà contadino, l'uomo che più di tutti lo aveva aiutato a coronare il suo sogno grazie ai sacrifici che aveva fatto per lui e per farlo studiare...

Advertisement
YouTube

YouTube

Per dare al papà agricoltore la bella notizia, Sandro ha pensato di fargli una bellissima sorpresa; ha registrato con il suo cellulare il momento in cui si è diretto verso il padre, che in quel momento stava lavorando i frutti del suo terreno, e gli ha detto che era finalmente stato ammesso alla facoltà di Medicina dell'Università di Bahia. L'uomo più anziano, commosso da quella rivelazione non ha potuto fare altro che abbracciare il figlio di 20 anni e commuoversi fino alle lacrime per il traguardo raggiunto.

Il ragazzo brasiliano sapeva perfettamente che era grazie e soprattutto al suo papà contadino, analfabeta e senza titoli di studio, che era riuscito a crearsi una carriera scolastica di tutto punto, fino ad arrivare ad entrare all'università; grazie ai tantissimi sacrifici del papà di umili origini, Sandro aveva realizzato il suo sogno nel cassetto, e ora poteva ambire a diventare un medico professionale ed appassionato!

"Non mi aspettavo che mio padre reagisse così perché è una persona molto forte. Penso che abbia sempre creduto in me. Pensava che sarebbe stato difficile superare Medicina, una carriera competitiva per persone di umili origini, e invece ce l'ho fatta!", ha raccontato Sandro, che ha anche rivelato cosa il papà gli ha risposto tra le lacrime quando gli ha dato la bella notizia: "Te lo meriti, figlio mio."

Un momento particolarmente toccante che ci ricorda ancora una volta quanto un papà sia importante per la crescita di un figlio e per la realizzazione dei propri sogni.

Advertisement