Non ha mai voluto essere svegliato dal sonno e la fidanzata lo ha rispettato: fa tardi il primo giorno di lavoro

di Marta Mastrogiovanni

09 Marzo 2022

Non ha mai voluto essere svegliato dal sonno e la fidanzata lo ha rispettato: fa tardi il primo giorno di lavoro
Advertisement

In una relazione è sempre complicato stabilire delle regole comuni di convivenza, ma di certo non impossibile, specialmente se si tratta di un rapporto sano. Ecco perché la storia che vi stiamo per raccontare ha fatto discutere gli utenti di Reddit a cui la ragazza protagonista si era rivolta per un consiglio. La giovane di 27 anni e il suo fidanzato di 30 vivevano assieme da tre anni al momento di questo "incidente". La mattina dopo la prima notte, lui era rimasto a dormire a lungo, tanto che la ragazza decise di svegliarlo. Una mossa pessima, a quanto pare, e non gradita dal giovane. Dopo questo episodio, la coppia ha stabilito che lei non lo avrebbe mai più svegliato a meno che non ci fosse stata un'emergenza. Un patto da rispettare con il sorriso, fin quando lei non lo ha svegliato il suo primo giorno di lavoro ed è scoppiata la polemica.

via Reddit

Advertisement
Pexels / Not the actual photo

Pexels / Not the actual photo

La giovane, figlia di due avvocati, non ci ha pensato su due volte a mettere tutto per iscritto, dopo che la prima volta che aveva svegliato dal sonno il suo fidanzato, quest'ultimo aveva avuto un atteggiamento molto risentito nei suoi confronti. Nessuno vuole sentirsi in colpa o preso a male parole dopo aver agito per il ben del proprio partner. Quella volta, i due litigarono aspramente e lui mise in chiaro che lei non l'avrebbe mai dovuto svegliare, anche se sapeva che lui sarebbe stato in ritardo per incontrare il Papa (sue testuali parole). Dunque, poco dopo quel primo "incidente", la ragazza ha redatto un documento e lo ha mostrato al fidanzato; nel documento si attestava che lei non lo avrebbe mai più svegliato dal sonno a meno che non ci fosse un'emergenza in corso. Il fidanzato si mise a ridere e firmò divertito il "contratto". Ridendo e scherzando, però, si può dire la verità e se lui desiderava non essere mai disturbato, ora era accontentato.

Il suo primo giorno di lavoro, il ragazzo si sarebbe dovuto svegliare alle 7 di mattina. La sera prima aveva fato tardi davanti al computer, a giocare con degli amici online per festeggiare il fatto che avrebbe iniziato una nuova avventura lavorativa. La mattina seguente, la fidanzata si è svegliata come suo solito molto presto e si è preparata per andare al lavoro. Alle 7 il fidanzato ancora dormiva. Quando è uscita di casa alle 8:15, il ragazzo non si era ancora svegliato.

Advertisement
Pexels / Not the actual photo

Pexels / Not the actual photo

Quando la ragazza è rientrata a casa la sera, tra i due c'è stata una lite furibonda: il ragazzo era furioso perché lei non lo aveva svegliato e se n'era andata di casa consapevole che lui fosse ancora a letto e, di conseguenza, in ritardo per il suo primo giorno di lavoro. La giovane ha recuperato quel famoso "contratto" stipulato qualche anno prima e ha ricordato al suo fidanzato ciò che le aveva detto all'epoca.  

"Tutto quello che ho fatto è stato rimanere in silenzio finché non ha smesso di urlare" ha raccontato la ragazza, "e poi gli ha mostrato il foglio che aveva firmato. E poi gli ho detto che non ti ho mai svegliato e mai lo farò, sei un adulto e puoi impostare una sveglia come facciamo tutti".

Secondo voi ha fatto bene ad attenersi al patto o ha sbagliato? Scrivetecelo nei commenti!

Advertisement