Uomo adotta due fratellini che erano stati affidati a famiglie diverse per più di tre anni

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

28 Febbraio 2022

Uomo adotta due fratellini che erano stati affidati a famiglie diverse per più di tre anni
Advertisement

Ognuno di noi sa bene che la famiglia è tutto e che stare nel nostro nucleo ci fa sentire protetti e al sicuro da ogni cosa. Ma non sempre la vita va per il verso giusto e non tutti i bambini hanno la fortuna di nascere in situazioni tranquille. In casi di grandi difficoltà, purtroppo, sono proprio i più piccoli a rischiare di più, perché potrebbero entrare nel sistema dell'affido e la loro quotidianità potrebbe diventare davvero difficile. Passare da una famiglia all'altra non è semplice, molti ne soffrono, si sentono soli e abbandonati e farebbero di tutto per ricongiungersi ai propri familiari.

La situazione poi si complica e amplifica quando due o più fratelli vengono separati e affidati a famiglie diverse. Come è capitato ai due bambini di cui stiamo per parlarvi. 

via WFAA

Advertisement
YouTube

YouTube

Ke'lynn e Tre sono i protagonisti di una storia che ha commosso l'intero web. I due fratellini di 10 e 7 anni hanno vissuto momenti di grande dolore per essere stati affidati a due famiglie differenti. In ben tre anni e mezzo di separazioni, l'unico momento in cui potevano vedersi e stare in compagnia, era durante appuntamenti mensili programmati. Incontrarsi sporadicamente e per un tempo limitato, però, non è mai stato abbastanza per i due bambini e non era il modo giusto per dar loro tranquillità e farli stare bene. 

Advertisement
Pxhere/Not The Actual Photo

Pxhere/Not The Actual Photo

Gli assistenti sociali hanno parlato diverse volte con i ragazzi per capire le loro reali necessità e trovare il modo migliore per aiutarli. In ogni incontro, la richiesta principale di entrambi era quella di potersi ricongiungere all'altro. "Vorrei vederlo ogni giorno, ma non posso" ha confessato il piccolo Ke'lynn in uno degli incontri. E anche il fratello maggiore Tre ha dichiarato: "Il mio sogno più grande sarebbe quello di tornare a vivere con mio fratello"

Quello di Ke'lynn e di Tre non era mai stato un caso semplice da affrontare e risolvere. La separazione era risultata necessaria, ma fortunatamente per loro hanno incontrato la persona giusta al momento giusto. Il dottor Robert Beck ha preso a cuore la loro situazione ed è diventato il loro angelo custode. "Quando sono venuto a conoscenza della loro storia - ha dichiarato l'uomo - ho sentito una stretta al cuore. Sono entrato subito in empatia con i due ragazzi e ho giurato a me stesso che avrei fatto di tutto per aiutarli. Ho preso informazioni su di loro e ne ho richiesto l'affidamento".

C'è voluto tanto tempo prima che il tribunale decidesse definitivamente di affidare entrambi i bambini a Robert, ma il giorno in cui è stato ufficiale e lui ha potuto comunicare la notizia ai bambini, Tre e Ke'lynn erano estasiati e non riuscivano a smettere di abbracciare e baciare il loro nuovo papà. Finalmente si era concluso uno dei capitoli più duri e faticosi della loro esistenza. Avevano una nuova famiglia, un po' di tranquillità ed erano di nuovo insieme, come desideravano da tanto.

Noi gli auguriamo il meglio e che la felicità di quel giorno possa accompagnarli per tutta la vita. Buona fortuna!

Advertisement