x
Questa papà mostra come riesce a far…
La mamma non può permettersi di portare il figlio a vedere la partita, i tifosi le donano fino a 6000 £ Una macchina blocca il vialetto di casa a un agricoltore: lui gliela sposta con il trattore (+VIDEO)

Questa papà mostra come riesce a far smettere di piangere il figlioletto in 18 secondi

17 Febbraio 2022 • di Marta Mastrogiovanni
5.106
Advertisement

I neogenitori sono solitamente accomunati da un problema ricorrente soprattutto nel primo periodo di crescita dei figli: il pianto isterico che può scoppiare improvvisamente, in un qualsiasi momento della giornata o della notte. I bambini piangono ed è normale, ma il suono delle loro urla è più di una tortura per mamme e papà che vorrebbero vederli sempre sereni. Su TikTok, un papà ha condiviso una tecnica semplicissima con cui riesce a calmare il suo bambino nel giro di 18 secondi. Avete capito bene, - nel giro di meno di mezzo minuto il bambino si calma e smette di urlare. Magia? No, vediamo perché.


È inevitabile che un bambino pianga, anche perché nei primi mesi di vita è proprio attraverso il pianto che il piccolo comunica alcune delle sue esigenze: fame, sete, fastidio per il pannolino sporco, stanchezza, ecc... A tutto questo si può facilmente porre rimedio una volta scoperta l'origine del fastidio del bambino, ma cosa fare in tutti quei casi in cui apparentemente non sembra ci sia nulla a disturbarli? Una volta che ci si è accertati che il piccolo non pianga per motivi di salute, potrebbe essere utile qualche trucchetto per calmarlo "all'istante". Il pianto del proprio figlio, a lungo andare, può essere davvero straziante per le orecchie dei genitori e, soprattutto, devastante per il bimbo stesso.

Jonathan, che si fa chiamare "Tuque Daddy" su TikTok, ha mostrato come riesce a calmare il figlioletto di 2 mesi grazie a delle semplici mosse. Come prima cosa fa incrociare la braccia al piccolo, come in un abbraccio, e mantiene una mano su di esse; con l'altra, lo culla tenendolo da sotto il pannolino.

Nel video si vede chiaramente come il bambino si calmi immediatamente una volta che il papà lo rassicura in questo modo. In meno di 18 secondi il bimbo non piange più e questo è un gran sollievo sia per lui che per il suo papà!

Potete provare a calmare vostro figlio o nipotino con queste semplici mosse e vedere se funziona. Fateci sapere cosa ne pensate!

Tags: CuriosiBambiniUtili
Advertisement
Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie