Questa papà mostra come riesce a far smettere di piangere il figlioletto in 18 secondi

di Marta Mastrogiovanni

17 Febbraio 2022

Questa papà mostra come riesce a far smettere di piangere il figlioletto in 18 secondi
Advertisement

I neogenitori sono solitamente accomunati da un problema ricorrente soprattutto nel primo periodo di crescita dei figli: il pianto isterico che può scoppiare improvvisamente, in un qualsiasi momento della giornata o della notte. I bambini piangono ed è normale, ma il suono delle loro urla è più di una tortura per mamme e papà che vorrebbero vederli sempre sereni. Su TikTok, un papà ha condiviso una tecnica semplicissima con cui riesce a calmare il suo bambino nel giro di 18 secondi. Avete capito bene, - nel giro di meno di mezzo minuto il bambino si calma e smette di urlare. Magia? No, vediamo perché.

via TikTok / tuquedaddy

Advertisement
TikTok / tuquedaddy

TikTok / tuquedaddy

È inevitabile che un bambino pianga, anche perché nei primi mesi di vita è proprio attraverso il pianto che il piccolo comunica alcune delle sue esigenze: fame, sete, fastidio per il pannolino sporco, stanchezza, ecc... A tutto questo si può facilmente porre rimedio una volta scoperta l'origine del fastidio del bambino, ma cosa fare in tutti quei casi in cui apparentemente non sembra ci sia nulla a disturbarli? Una volta che ci si è accertati che il piccolo non pianga per motivi di salute, potrebbe essere utile qualche trucchetto per calmarlo "all'istante". Il pianto del proprio figlio, a lungo andare, può essere davvero straziante per le orecchie dei genitori e, soprattutto, devastante per il bimbo stesso.

Jonathan, che si fa chiamare "Tuque Daddy" su TikTok, ha mostrato come riesce a calmare il figlioletto di 2 mesi grazie a delle semplici mosse. Come prima cosa fa incrociare la braccia al piccolo, come in un abbraccio, e mantiene una mano su di esse; con l'altra, lo culla tenendolo da sotto il pannolino.

Advertisement
TikTok / tuquedaddy

TikTok / tuquedaddy

Nel video si vede chiaramente come il bambino si calmi immediatamente una volta che il papà lo rassicura in questo modo. In meno di 18 secondi il bimbo non piange più e questo è un gran sollievo sia per lui che per il suo papà!

Potete provare a calmare vostro figlio o nipotino con queste semplici mosse e vedere se funziona. Fateci sapere cosa ne pensate!

Advertisement