Questo calciatore ha raccolto 20 milioni £ per dare del cibo ai bambini più bisognosi

di Simone Fabriziani

10 Febbraio 2022

Questo calciatore ha raccolto 20 milioni £ per dare del cibo ai bambini più bisognosi
Advertisement

Se pensiamo ad un VIP o ad un personaggio molto noto del mondo dello spettacolo, della politica oppure dello sport ci verrebbe da immaginare una persona con del grande talento ma che allo stesso tempo vive in totale agiatezza, con moltissimi soldi da parte e che può permettersi una vita nel lusso più sfrenato, indifferente alle difficoltà dell'altra parte del mondo che soffre a causa della crisi economica globale. Invece non tutti i VIP sono così, ci sono anche coloro che sfruttano la loro notorietà per fare del bene a chi ha bisogno di un aiuto...

via BBC News

Advertisement
Кирилл Венедиктов/Wikimedia - Not The Actual Photo

Кирилл Венедиктов/Wikimedia - Not The Actual Photo

Lui si chiama Marcus Rashford, è uno dei giovani calciatori più popolari del momento e a 23 anni è già diventato una delle punte di diamante dalla squadra britannica del Manchester United. Nonostante ormai la sua notorietà lo preceda, Rashford non è stato con le mani in mano durante uno dei periodi più duri della nostra storia recente, ovvero la pandemia scatenata dal Covid-19 e la conseguenze crisi economica. Marcus sapeva perfettamente che tutto questo sconvolgimento avrebbe peggiorato enormemente le condizioni delle famiglie e delle persone già in difficoltà ad arrivare a fine mese, per questo ha preso veramente a cuore la situazione facendo quello che poteva.

Grazie all'iniziativa di questo talentuoso calciatore infatti sono stati raccolti fino a 20 milioni di sterline per offrire pasti caldi ai bambini più bisognosi del Regno Unito, e tutto questo grazie anche alla collaborazione tra il calciatore e l'ente di beneficenza FareShare, che da sempre si occupa di fornire cibo gratuito alle persone che nella Gran Bretagna hanno difficoltà ad arrivare a fine mese, oppure hanno perso la casa e sono attualmente senzatetto. Al 2022, Marcus Rashford e FareShare sono riusciti a sfamare circa 2,8 milioni di bambini poveri e bisognosi del Regno Unito, un gran bel traguardo!

Advertisement
Pxhere/Not The Actual Photo

Pxhere/Not The Actual Photo

L'impegno di Marcus Rashford in ogni caso, non si è mai fermato ai bambini bisognosi, anzi; grazie alla sua campagna benefica "The Box" è riuscito a regalare una vita più dignitosa anche ai senzatetto della Gran Bretagna, esortando i cittadini a riempire le loro scatole vuote delle scarpe di beni essenziali per chi ne aveva più bisogno e ai senzatetto del Regno Unito.

Insomma, Marcus Rashford è uno straordinario esempio di altruismo e di grande cuore ed attenzione per le problematiche sociali nonostante la sua fame e la sua notorietà: se fossero tutti come lui, il mondo diventerebbe un posto migliore dove vivere!

Advertisement