Proprietario di un motel mette a disposizione le sue camere per i senzatetto: "Mio padre ne sarebbe fiero"

di Simone Fabriziani

25 Gennaio 2022

Proprietario di un motel mette a disposizione le sue camere per i senzatetto: "Mio padre ne sarebbe fiero"
Advertisement

Sono tantissime le persone che hanno deciso di seguire le orme dei propri genitori e di continuare il lavoro iniziato da loro; chiamatela eredità di famiglia, eppure ha un valore enorme prendersi cura del sacrificio che nostro padre e nostra madre hanno messo in atto per permettere a noi figli di avere sempre tutto quello di cui avevamo bisogno. Quando un figlio infatti prende le redini dell'attività famigliare, è come se avesse messo in pratica un vero e proprio atto d'amore nei confronti dei genitori. Un po' come sta facendo Brian Arya, il protagonista di questa bellissima storia.

via ltmotel/TikTok

Advertisement
TikTok/ltmotel

TikTok/ltmotel

Brian Arya ha ereditato il Lincoln Tunnel Motel dal padre, un piccolo hotel con camere che si trova nel New Jersey e che il ragazzo ha volenterosamente mandato avanti, anche nel periodo più buio dei nostri anni recenti, ovvero quello della pandemia. Infatti, durante questo momento di chiusure così difficile, Brian ha pensato di rendere omaggio al lavoro svolto anni prima dal padre nel motel di famiglia, rendendolo un posto accogliente per tutti, ma veramente tutti, soprattutto per coloro che durante i mesi del lockdown e dell'isolamento non avevano posti dove andare a mangiare, dormire, addirittura vivere; in poche parole, Brian ha messo a disposizione alcune sue camere per i senzatetto del New Jersey.

Advertisement
TikTok/ltmotel

TikTok/ltmotel

Secondo quanto ha raccontato Brian sul suo profilo TikTok, essere proprietario e manager di un motel non era affatto la sua strada professionale che aveva scelto per se stesso; il ragazzo difatti aveva sempre sognato di diventare un attore, così prima di ereditare l'attività del papà, aveva lavorato duramente come dipendente all'interno di un'azienda per potersi permettere una carriera artistica. Poi però sono arrivate le difficoltà famigliari e Brian ha dovuto scegliere di mandare avanti la gestione del motel, senza però rinunciare al suo carattere generoso, empatico e solidale: "Stiamo aiutando le persone in questo modo. Un giorno stavo pensando a quanto sarebbe stato interessante se regalassimo una notte gratis a chiunque ci segua su TikTok. E in quel momento è scoppiata la pandemia e allora la maggior parte dei clienti che cercavano una stanza gratis erano persone che non avevano una casa oppure difficoltà economiche."

TikTok/ltmotel

TikTok/ltmotel

Dopo che questo straordinario gesto è diventato popolare su TikTok, Brian ha ricevuto l'aiuto di tantissimi utenti e semplici conoscenti che si sono avvicinati a lui e hanno fatto donazioni per offrire camere di motel gratuitamente a tutte quelle persone che durante i durissimi mesi del lockdown, dell'isolamento e della pandemia non sapevano dove andare"A volte le persone entravano nel mio motel e non volevano affittare stanze ma dicevano solo: 'Ehi, vorrei affittare questa stanza alla prossima persona bisognosa.' Tutto questo è stato incredibile, adesso che è passato del tempo, ci conosciamo tutti tra di noi, ho stretto amicizia con queste persone senzatetto e assieme a loro ho imparato le loro storie. Mi sento veramente fortunato!"

TikTok/ltmotel

TikTok/ltmotel

Che gesto straordinario, non trovate anche voi?

Advertisement