"Prometto di essere la mamma che meriti": matrigna include il figlio di suo marito nei voti nuziali

di Simone Fabriziani

05 Gennaio 2022

"Prometto di essere la mamma che meriti": matrigna include il figlio di suo marito nei voti nuziali
Advertisement

Quando un genitore si separa dal suo partner per sempre, sa che a soffrirne di più sarà il figlio che hanno messo al mondo assieme e che magari fino a giorno prima avevano cresciuto amorevolmente nella stessa casa come mamma e papà. Insomma, quando accade una separazione oppure un divorzio, il bambino è il primo a risentirne a livello psicologico, e questo non è un segreto, Cosa accade però quando all'interno del nucleo famigliare arriva un nuovo elemento come ad esempio un patrigno oppure una matrigna? Il rapporto con il bambino che non è suo biologicamente sarà altrettanto sano e rilassato? Non sempre, ma a volte si possono creare legami molto speciali...

via Daily Mail UK

Advertisement

Così come si è creato un rapporto veramente speciale tra Vanessa Lynch, un'infermiera del Minnesota, ed il piccolo Henry di 9 anni, il figlio biologico del suo partner e ora sposo Craig; quando Vanessa e il ragazzo hanno deciso di convolare a nozze, la donna ha voluto celebrare non soltanto il legame indissolubile con il suo futuro marito ma anche il legame fortissimo che si era creato tra lei ed Henry. Così, durante la dichiarazione di voti nuziali alla cerimonia di matrimonio, Vanessa ha incluso "a sorpresa" anche il piccolo Henry, mettendo in scena una dichiarazione veramente toccante davanti agli occhi lucidi e commossi di tutti gli invitati.

Advertisement

Ecco le parole che Vanessa Lynch ha speso per il suo figliastro Henry dopo aver recitato i voti nuziali nei confronti di suo marito Craig: "Henry, so che non ero lì il giorno in cui sei venuto al mondo, ma ti prometto che ci sarò sempre d'ora in poi (…) prometto di amarti come se fossi mio figlio e, infine, prometto che sarò la migliore compagna di vita per tuo padre e la migliore matrigna che posso per te, caro Henry..."

Vanessa inizialmente aveva optato per non aggiungere nulla dopo i voti nuziali per non mettere magari in imbarazzo Henry e suo padre in quel momento così importante e delicato, ma poi ci ha ripensato e ha deciso che avrebbe "gridato" al mondo intero quanto ci teneva che tutti sapessero che il legame che stava per creare con Craig era altrettanto forte di quello che negli anni aveva costruito con il figliastro...

Craig Lynch/Facebook

Craig Lynch/Facebook

Con questo gesto straordinario ed inaspettato, che ovviamente ha fatto piangere di commozione sia Craig che il piccolo Henry, Vanessa ha voluto dimostrare al mondo che i legami biologici che abbiamo con i nostri cari, con la nostra famiglia, non sono necessariamente sufficienti a costruire un rapporto di amore reciproco ed incondizionato.

A volte, la famiglia si può costruire anche con il solo sentimento dell'amore, ed è una cosa bellissima!

Advertisement