La madre dei bimbi torna tardissimo: la babysitter chiama la polizia per abbandono di minori

di Marta Mastrogiovanni

05 Gennaio 2022

La madre dei bimbi torna tardissimo: la babysitter chiama la polizia per abbandono di minori
Advertisement

Moltissime famiglie ricorrono ai servizi di una babysitter quando ne hanno necessità, soprattutto se si tratta di genitori single o di lavoratori con turni e orari impegnativi. In effetti, alcune mamme non possono proprio fare a meno di avere una persona di fiducia che controlli i propri figli o che li vada a prendere a scuola, ad esempio. Ma quali sono le regole a cui babysitter e famiglia devono attenersi? Una donna di 28 anni si è lamentata con gli utenti di Reddit dopo aver trascorso una serata intera nel tentativo di telefonare alla mamma dei bimbi a cui stava facendo da babysitter. La questione è poi degenerata, con entrambe le donne che si sono accusate a vicenda di "abbandono di minori". 

Il punto è questo: come dovrebbe comportarsi una babysitter se la madre non torna quasi mai a casa, all'orario stabilito? Oltre alla babysitter, però, anche la madre dei bambini ha delle grandi responsabilità.

via Reddit / Electronic_Professor

Advertisement
Pexels / Not the actual photo

Pexels / Not the actual photo

La babysitter ha scritto chiaramente in un post su Reddit che la mamma da cui stava prestando servizio non rispettava quasi mai gli orari prestabilisti con lei, tornando a casa sempre in ritardo. Un pomeriggio, la babysitter si è raccomandata più volte alla madre di tornare in tempo poiché aveva un impegno proprio quella sera. Dalle 18:00 alle 21:00 i bambini sarebbero stati in compagnia della babysitter, ma poi la madre sarebbe dovuto tornare a casa, senza se e senza ma, eppure qualcosa è andato storto.

"Sono arrivata a casa sua alle 6 del pomeriggio e lei doveva rientrare per le 9 di sera" ha scritto la babysitter, "L'ho informata che avevo dei programmi per la serata e che quindi sarebbe dovuta essere puntuale. Nonostante la mamma avesse promesso di essere in orario, alle 9 non è rientrata. Non conosco nessun altro della famiglia, nemmeno il padre, non potevo chiamare nessuno".

Advertisement
Unsplash / Not the actual photo

Unsplash / Not the actual photo

Non ricevendo alcuna risposta alle continue chiamate e ai messaggi inviati alla madre, la babysitter le ha inviato un ultimo avvertimento: se non fosse tornata entro un'ora, si sarebbe rivolta alla polizia. La donna non ha mai risposto al messaggio e, naturalmente, non è tornata a casa dopo un'ora. Stanca di questo comportamento abituale della donna, la babysitter ha chiamato la polizia. Gli agenti si sono recati presso l'abitazione dove la babysitter stava prestando servizio e hanno controllato i messaggi della babysitter sul telefono. A quel punto, la polizia ha congedato la babysitter e ha invitato i bambini ad andare in caserma. Alle 3:00 di notte, la mamma dei bambini ha telefonato alla babysitter: era arrabbiatissima perché non aveva trovato nessuno in casa. Come se non bastasse, la mamma ha poi denunciato la babysitter, nonostante quest'ultima avesse fatto di tutto pur di mettersi in contattato con lei. 

La babysitter non crede di aver sbagliato nel contattare la polizia, ma ha voluto chiedere un parere anche agli utenti di Reddit. La maggio parte di loro le ha dato ragione, ma c'è anche chi ha sostenuto che non si sarebbe dovuta rivolgere alla polizia e che al massimo avrebbe dovuto aspettare la madre dei bambini e farsi pagare tutte le ore extra. In ogni caso, non avrebbe dovuto più accettare il lavoro da questa mamma poco affidabile.

Non è semplice stabilire con certezza chi ha più ragione in questa storia: voi che idea vi siete fatti? Raccontatecela nei commenti!

Advertisement