Va a tagliarsi i capelli senza prendere un appuntamento e lascia una mancia totale di 5.800$

di Marta Mastrogiovanni

01 Gennaio 2022

Va a tagliarsi i capelli senza prendere un appuntamento e lascia una mancia totale di 5.800$
Advertisement

La crisi generata dalla pandemia di Covid-19 ha colpito moltissime aziende e negozi locali, molti dei quali sono stati costretti a chiudere per sempre. Quando un negozio è obbligato a chiudere i battenti, significa che i suoi dipendenti si ritroveranno per quel mese e per tutti quelli successivi improvvisamente senza stipendio: una vera disgrazia per molte famiglie. Tra gli esercizi più colpiti, parrucchieri ed estetisti possono posizionarsi tranquillamente nei primi posti di questa triste classifica ed è per questo che la storia che vi raccontiamo oggi racconta di quanto possano essere generose alcune persone. 

Ilisia Novotny è una parrucchiera che lavora al "99 Barbershop" di Floyd a Denver (USA) e he ha avuto il piacere di terminare il suo turno tagliando i capelli ad uno sconosciuto a cui serviva un taglio veloce. L'uomo, prima di andarsene, le ha dato 2.500$ di mancia!

via The Denver Post

Advertisement

Sometimes it's those touch-ups around your ears & the back of your neck that are so important in really making you feel like yourself again. 😍 Ready to make your reservation? Book at floyds99.com.

Pubblicato da Floyd's 99 Barbershop su Lunedì 25 gennaio 2021

Ilisia Novotny aveva giusto 15 minuti di tempo liberi prima di staccare dal suo turno e non si è certo rifiutata di tagliare i capelli ad un nuovo cliente che aveva urgenza, ma non aveva prenotato un appuntamento. Lo ha fatto accomodare e ha esaudito il suo desiderio per un costo complessivo di soli 27$. Durante il taglio di capelli, i due hanno chiacchierato un po' della situazione anche rispetto alla pandemia e la stilista non ha nascosto il suo disagio nell'affrontare il futuro. Le incertezze, infatti, sono tante e la donna non era sicura che il negozio sarebbe rimasto aperto a lungo. Chi avrebbe provveduto alla sua famiglia, allora? Lei è una madre single, chi avrebbe pagato le bollette? Una domanda, quest'ultima, che persino suo figlio le ha posto. Alla fine del taglio, l'uomo ha lasciato alla parrucchiera la mancia che, teoricamente, avrebbe dovuto essere soltanto qualche dollaro. L'uomo, invece, le stava offrendo 2.500$ e per assicurarsi che avesse capito le ha voluto sottolineare: "Non mi sono sbagliato, è la tua mancia".

Advertisement

"For him to come back and give out such generous tips to all my colleagues really just left me speechless," Novotny said. "I can't even tell you how much this means to us all." via Good Morning America

Pubblicato da Floyd's 99 Barbershop su Giovedì 14 maggio 2020

La bella sorpresa, però, non è finita qui perché l'anonimo cliente ha donato dei soldi extra anche a tutto lo staff del negozio: 500$ per l'addetto alla reception, 1000$ per il direttore generale e 100$ a ciascuna delle 18 persone che lavoravano nel negozio. Un regalo inaspettato, ma che è arrivato decisamente al momento giusto. Novotny e tutto lo staff erano al settimo cielo: finalmente, dopo giorni e giorni di instabilità, uno sconosciuto aveva regalato loro una piccola e importantissima certezza!

Il gesto di questo generoso cliente ci ricorda che è sembra bene aiutare il prossimo se si ha la possibilità di farlo. 

Advertisement