Si complimenta con il nuovo marito della sua ex: "Grazie per esserti preso cura di nostra figlia"

di Marta Mastrogiovanni

28 Dicembre 2021

Si complimenta con il nuovo marito della sua ex: "Grazie per esserti preso cura di nostra figlia"
Advertisement

Avere i genitori separati può essere molto difficile per un bambino che, invece di avere dei punti di riferimento stabili si ritrova con un vuoto che spesso e volentieri viene subito rimpiazzato dalla presenza di un'altra persona "estranea". Che sia la nuova compagna del papà o il nuovo compagno della mamma, non fa alcuna differenza, perché sarà sempre difficile per il bambino vivere in questa situazione. Ci sono dei casi, però, in cui il patrigno riesce ad essere ampiamente all'altezza della situazione e a comportarsi da vero padre. 

Victor Diran, ex-marito di Velma Silva, si è complimentato con il nuovo marito della moglie, Rafael Luiz, il quale non fa mancare nulla alla figlia adottiva. Un post di Victor in cui elogia Rafael è così diventato virale.

via Facebook / Victor Diran

Advertisement

Esse ano papai tá duro pra poder dar um presentinho de natal pra ela, mas o padrasto dela deu esse presentão pra ela que...

Pubblicato da Victor Diran su Martedì 15 dicembre 2020

Nel post diventato virale, Victor ha pubblicato una foto di sua figlia con in mano un tablet e un auricolare bluetooth: erano i regali di Natale da parte di Rafael, il suo patrigno. Victor, il padre biologico, ha scritto di non aver avuto abbastanza soldi per comprare dei regali a sua figlia, ma è felice che Rafael abbia provveduto a lei, non facendole mancare nulla. Il post è stato particolarmente apprezzato per la maturità dimostrata dal padre biologico, il quale evidentemente non prova alcun rancore nei confronti del nuovo marito dell'ex-moglie. Anzi, nel post, lui stesso ha scritto: 

"Grazie per avermi aiutato a prendermi cura di NOSTRA figlia" - una frase che ha suscitato la compassione e l'apprezzamento di moltissimi utenti, felici che tra i due uomini non ci sia alcun tipo di rivalità.

Advertisement

Non tutti i padri, e in generale i genitori divorziati, riescono a mettersi sullo stesso piano del nuovo compagno o compagna dell'ex-partner, rischiando così di provocare non pochi traumi nei figli. Questo caso, però, è stato molto diverso e Victor ha dimostrato di essere un padre molto maturo, che non desidera altro se non il bene di sua figlia. E sa anche bene che Rafael è per lei un buon patrigno, quindi, perché non riconoscergli questo grande merito?

Un applauso a questo papà: ce ne fossero di persone come lui!

Advertisement