Riesce a risparmiare più di 40.000$ in un anno e a comprare una casa per la sua famiglia - GuardaCheVideo.it
x
Riesce a risparmiare più di 40.000$…
Dedica la laurea in legge a suo padre, un venditore ambulante che gli ha pagato gli studi (+VIDEO) Adotta un cucciolo di cane senza sapere che diventerà uno dei cani più grandi del mondo

Riesce a risparmiare più di 40.000$ in un anno e a comprare una casa per la sua famiglia

25 Dicembre 2021 • di Marta Mastrogiovanni
3.380
Advertisement

Risparmiare denaro è qualcosa che ognuno di noi cerca quotidianamente di fare, nel tentativo di crearsi una propria indipendenza economica, ma si tratta di una sfida che in molti casi non può essere nemmeno affrontata. Ci sono persone, infatti, che faticano ad arrivare alla fine del mese, per cui risparmiare sarebbe pressoché impossibile. Tante altre, però, non si rendono forse conto di quante cose superflue acquistano durante l'anno. Lara Joanna Jarvis, una mamma desiderosa di risparmiare un po' di soldi per lei e la sua famiglia, ha decisamente qualche consiglio da dare a tutti visto che nel giro di un solo anno è riuscita a mettere da parte la bellezza di $42.430. Come ha fatto? Scopriamolo subito!


immagine: Youtube Screenshot

Se pensate che dietro questo gran risparmio ci sia una tecnica segretissima che ora vi sveleremo, non siete sulla buona strada. La verità è che Lara si è attenuta ad alcune semplici regole che avevano tutte un punto in comune: non comprare prodotti superflui per un anno intero. Riuscireste a vivere per un anno con l'essenziale? Lara ha dimostrato non solo di poterlo fare, ma di aver accumulato abbastanza denaro in un anno da poter acquistare la sua prima casa, per lei e per la sua famiglia. La giovane mamma ci ha comunque tenuto a diffondere qualche piccolo trucchetto per risparmiare.

Ad esempio, se volete entrare in un'ottica di risparmio, cominciate ad adottare "la regola dei 30 giorni": prima di acquistare qualcosa, attendi 30 giorni. Una regoletta per evitare, o comunque limitare, gli acquisti impulsivi. "Se vuoi qualcosa" sostiene Lara, "mettilo nella tua lista dei desideri, e se lo vuoi ancora dopo che sono trascorsi 30 giorni, puoi permetterti di comprarlo. Limita le spese impulsive!". Una regola che, ovviamente, si limita ai prodotti non essenziali e quindi non è applicabile al cibo.

Altro consiglio di Lara è quello di pianificare i pasti durante la settimana, un modo per evitare di spendere troppo o inutilmente al supermercato, dove gli input sono tanti e la nostra volontà si spezza inevitabilmente di fronte a biscotti, cioccolata, bevande e tutto ciò che teoricamente non dovrebbe stare nella lista della spesa. "Pianificare i pasti non solo allevia lo stress di cercare e trovare qualcosa da cucinare e mangiare ogni giorno, ma ti fa anche risparmiare tempo e denaro, perché ti rende più organizzato" ha dichiarato Lara.

Pagare in contanti è un'altra importante regola che Lara si è data per controllare meglio le entrate e le uscite. Per lei, la questione è anche psicologica dato che il pagamento con carte di credito sembra "svalutare il denaro", mentre il pagamento in contanti ti ricorda di essere più oculato nelle spese.

Advertisement

Un'altra cosa da fare è tenere in considerazione quello che si ha nell'armadio: quante volte diciamo la frase "non ho più nulla da mettermi"? E quante volte, poi, è veramente così? Anziché spendere denaro per comprare vestiti in più, meglio tenere una sorta di registro, un documento da riguardare di tanto in tanto per ricordare a noi stessi che siamo pieni di vestiti da poter indossare.

Infine, non scordare mai il proprio obiettivo finale è qualcosa che aiuta decisamente a non mollare la presa e a continuare con questi piccoli sacrifici. Ricordiamo, quindi, a noi stessi il motivo principale per cui stiamo risparmiando e cerchiamo di "attenerci ai piani". Per Lara l'obiettivo era acquistare la sua prima casa e, riuscendo a contenere le spese grazie a questi piccoli suggerimenti, è riuscita nel suo obiettivo. 

E voi avete qualche altro suggerimento?

Tags: TrucchiFamigliaStorie
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie