La suocera prende le difese della nuora quando scopre che il figlio non si prende cura di lei

di Marta Mastrogiovanni

22 Dicembre 2021

La suocera prende le difese della nuora quando scopre che il figlio non si prende cura di lei
Advertisement

Quando ci si sposa, si entra inevitabilmente a stretto contatto con le famiglie del coniuge, ma questo non deve voler dire che i parenti possano ficcare il naso nelle questioni private, tra moglie e marito. Quante volte avrete sentito dire (o avrete detto voi stessi!) la frase "io ho sposato te, non la tua famiglia!"? Purtroppo, i parenti tendono a immischiarsi di faccende che non li riguardano, soprattutto le suocere, che non hanno certo una bella fama. La suocera di questa storia, però, non ha nulla a che vedere con quel tipo di donna ficcanaso che, spesso e volentieri, associamo alla madre del nostro coniuge. Lei stessa ha raccontato di come ha naturalmente preso le difese di sua nuora dopo aver scoperto il tipo di comportamento adottato da suo figlio nei suoi confronti.

via Reddit

Advertisement
Pexels / Not the actual photo

Pexels / Not the actual photo

La suocera si era resa conto da tempo che sua nuora sembrava esausta dalla vita da casalinga ed è per questo che ha deciso di farle un regalo speciale nel giorno del suo compleanno: si è offerta di fare da "babysitter" ai suoi 3 nipotini per il weekend e ha regalato alla nuora e al figlio un soggiorno con trattamento spa. Un bel regalo che la nuora ha accettato volentieri. Qualcosa però non è andato come previsto: la suocera si stava preparando all'arrivo dei nipotini quando la nuora le ha suonato alla porta, in lacrime, dicendo che non sarebbero partiti. La donna ha raccontato alla suocera che un amico del marito era arrivato in città e che lui voleva passare il weekend a bere con lui, per recuperare il tempo perso. La suocera, a quel punto, ha iniziato ad indagare nella relazione di suo figlio, facendo delle domande alla nuora, la quale alla fine le ha confessato lo stile di vita che conduce in quanto casalinga: non esce mai assieme al marito, neanche per qualche serata romantica, si occupa lei di tutte le faccende domestiche e, naturalmente, dei suoi 3 figli piccoli, perché in fondo "è questo quello che fanno le mamme casalinghe".

La suocera si è detta disgustata da questo atteggiamento del figlio e ha offerto il suo aiuto alla nuora: "L'ho convinta a lasciarmi i bambini e a portare un'amica alle terme, ho persino attinto ai miei risparmi per darle 500 euro per comprarsi qualcosa di carino".

Advertisement
Unsplash / Not the actual photo

Unsplash / Not the actual photo

A far imbestialire la suocera è stato soprattutto il discorso di suo figlio alla moglie: l'uomo, infatti, aveva convinto la moglie a lasciare il lavoro, prospettandole una vita da "casalinga perfetta", visto che "sua madre era casalinga e lui aveva avuto un'infanzia felice". Sebbene anche lei sia stata una mamma casalinga, ciò non significava che suo marito non avesse mai aiutato in casa o con i bambini: "Avevamo stabilito che qualunque cosa da fare prima delle 9:00 e dopo le 17:00 era compito di entrambi, 50/50, la domenica era il mio giorno libero e lui mi portava a mangiare fuori due volte a settimana" ha ricordato la suocera. Insomma, c'è una bella differenza tra l'esperienza della suocera e quella della nuora ed è per questo che la donna si è diretta al bar dove era andato suo figlio per dirgliene quattro.

La donna è andata al pub e si è seduta accanto al figlio e ai suoi amici, chiedendogli: "Forse ho fallito come madre o è stata colpa di tuo padre? Perché entrambi pensavamo che tua moglie venisse prima dei tuoi stupidi amici ubriachi". La donna è stata allontanata dal pub e le è stato proibito di tornarci e ora si chiede se sia stata una buona idea affrontare il figlio in questo modo. Gli utenti di Reddit le hanno dato ragione, voi cosa ne pensate?

Advertisement