"Mi adotteresti?": la richiesta al papà da parte della figlia in affidamento

di Simone Fabriziani

21 Dicembre 2021

"Mi adotteresti?": la richiesta al papà da parte della figlia in affidamento
Advertisement

Non c'è niente di più caloroso ed emozionante al mondo che l'amore che un genitore può provare per suo figlio, e non importa se parliamo di genitori e famiglie naturali oppure di famiglie che, non potendo avere figli, adottando bambini orfani o in situazioni difficili. La storia che stiamo per raccontarvi oggi parla proprio di una ragazza in affidamento, dell'amore di un uomo che le ha fatto da padre surrogato e di una richiesta di adozione veramente emozionante...

via Happily/YouTube

Advertisement
Pxhere/Not The Actual Photo

Pxhere/Not The Actual Photo

Lui si chiama Daniel Donaldson ed è un allenatore sportivo che vive ad Haleyville, in Alabama, e per questo motivo è sempre stato in contatto con i ragazzi più giovani, ne ha conosciuti tanti ma soltanto con una ha creato un rapporto speciale, ovvero la quattordicenne Alecia; quando Daniel ha scoperto che la ragazza era nel sistema di affidamento nazionale, non ci ha pensato due volta prima di prendere la fatidica decisione: anche se al momento non avrebbe potuto adottarla, la avrebbe accolta a braccia aperte in casa.

La famiglia Donaldson non ha mai fatto pressioni sulla ragazza, ha sempre pensato che, una volta che se la fosse sentita di essere adottata, Alecia non avrebbe dovuto fare altro che farglielo sapere senza alcun problema. Per questo motivo la ragazza di 14 anni ha voluto fare una sorpresa indimenticabile a suo padre affidatario nel giorno del suo compleanno...

Advertisement

Aiutata dalla complicità di Tiffany, la moglie di Daniel, Alecia ha iniziato con lei il processo di adozione senza dire nulla a Daniel e cosi, nel giorno del compleanno dell'uomo, le due ragazze hanno fatto una sorpresa eccezionale al signor Donaldson; lo hanno bendato e gli hanno messo tra le mani dei cartelli con scritto sopra quanto segue: "Quest'uomo qui ha iniziato come il mio allenatore, ma si è fatto avanti quando non era necessario. Ora non è solo il mio allenatore, il mio incoraggiatore, il mio protettore, ma ora è l'uomo che chiamo papà."

Quando Daniel Donaldson ha tolto la benda dagli occhi, tutte le persone che lo circondavano avevano tra le mani un nuovo cartello con su scritto: "Mi adotteresti?"; ovviamente, l'uomo è scoppiato in lacrime, è corso ad abbracciare Alecia ed ha acconsentito ad adottarla ufficialmente in casa propria: che storia a lieto fine meravigliosa!

Potete vedere il video originale della proposta di adozione qui.

Advertisement