Adotta il figlio della ex-moglie e dimostra al mondo intero cosa significhi veramente essere padre

di Marcello Becca

13 Dicembre 2021

Adotta il figlio della ex-moglie e dimostra al mondo intero cosa significhi veramente essere padre
Advertisement

Cosa significa essere padre? È sufficiente mettere al mondo un figlio per essere considerato tale? La storia che raccontiamo qui dice di no: un padre è quella persona che cresce con te, che ti aiuta, ti sprona, ti accudisce e che, soprattutto, ti sta vicino. Sempre. Questo è quello che ha sentito Noah Egas, un bambino figlio di una partecipante del reality show spagnolo "Mundos Opuestos"  una sorta di Grande Fratello cileno. Noah non è cresciuto con il suo vero padre, ma con il marito di sua madre, Gonzalo Egas, un altro concorrente dello stesso show televisivo. Oggi Noah ha chiesto di essere adottato da Gonzalo che lo ha sempre seguito fin dai suoi primi passi. Una storia che ha commosso il Cile.

via La Guia del Varon

Advertisement
Gonzalo Egas/Facebook

Gonzalo Egas/Facebook

Wilma Gonzales, una soubrette spagnola e Gonzalo Egas si sono incontrati all’interno del reality "Mundos Opuestos"  una sorta di Grande Fratello che viene trasmesso alla televisione cilena. Proprio lì è nata una storia d’amore che è poi sfociata in un matrimonio anche se Wilma aveva già avuto un bambino, Noah.

Gonzalo si è affezionato a questo bimbo e lo ha seguito per cinque anni come se fosse stato suo figlio. Lo ha imboccato, lo ha ascoltato dire le prime parole, gli ha insegnato ad andare in bicicletta, insomma si è comportato come un padre.

Advertisement
Gonzalo Egas/Facebook

Gonzalo Egas/Facebook

Mentre la relazione con sua moglie, un’attrice in carriera, si indeboliva, quella con il figlio di lei si è sempre più rafforzata. La semplicità di Gonzalo e la sua tenerezza è diventata molto importante per Noah e lo ha aiutato a crescere al di fuori del mondo di celluloide della madre.

La coppia si è separata nel 2017, il piccolo Noah ha rifiutato di lasciare andare Gonzalo, lo vedeva come il suo vero padre. Wilma, da parte sua, non ha mai negato che il ragazzino e il suo ex compagno potessero vedersi quando volevano, sapeva quanto si apprezzavano a vicenda. Quando Wilma ha chiesto il divorzio, sapeva bene dell’amore tra suo figlio e Gonzalo e - saggiamente - non si è mai opposta.

Al contrario, ha accettato la richiesta che le ha fatto Noah: essere adottato dal suo ex marito, Gonzalo. Una proposta che sulle prime ha stupito Wilma, ma che poi ha accettato come una naturale conseguenza del bellissimo rapporto tra un padre e un figlio. Il ragazzo ora porta il nome di Noah Egas. "È stata una decisione di Noah,” ha detto Gonzalo, mi ha scelto come padre ed è su questo che tutto il nostro rapporto è stato costruito."  Oggi Gonzalo Egas è diventato un noto commentatore sportivo per il giornale "Las Últimas Noticias".

L'accordo raggiunto tra i genitori è che Noah può rimanere con il padre per due settimane al mese. Del resto, Gonzalo dice sempre che Noah gli ha insegnato cosa significa veramente amare e cos'è la paternità incondizionata.

Una bellissima storia che ci dimostra ancora una volta cosa significhi veramente la parola famiglia e che i legami biologici a volte non sono sufficienti per provare amore ed affetto!

Advertisement