Mamma e figlia danno alla luce due sorelle biologiche a poche settimane di distanza

di Marcello Becca

18 Dicembre 2021

Mamma e figlia danno alla luce due sorelle biologiche a poche settimane di distanza
Advertisement

Kelsi Pierce, 31 anni, e suo marito non riuscivano ad avere figli. Dopo estenuanti e costosissime ricerche mediche, avevano deciso di affidarsi a una madre surrogato per avere il loro piccolo. Questa persona sarebbe stata proprio la madre di Kelsie di 53 anni che si è prestata all’inseminazione artificiale per portare avanti una gravidanza per la propria figlia. Un'operazione che ha avuto successo e quando la mamma di Kelsie ha annunciato di essere incinta, anche Kelsie ha scoperto di essere rimasta incinta in modo naturale! Così le due donne hanno vissuto insieme il periodo della gestazione e - a distanza di qualche settimana - hanno partorito due bellissime neonate.

via Good Morning America

Advertisement
Kelsey Rutherford/Facebook

Kelsey Rutherford/Facebook

Quando Kelsi Pierce, 31 anni, e suo marito hanno deciso che erano finalmente pronti a creare una famiglia, non si aspettavano di avere così tante difficoltà nel cercare di rimanere incinta. Questa coppia del Minnesota ha lottato per tre anni per cercare di avere un proprio figlio. Però, per quanto ci provassero, non ci riuscivano. Hanno impiegato tutti i loro risparmi in diverse tipologie di cura fino a scoprire che Kelsi aveva una bassa riserva ovarica.

I dottori hanno quindi comunicato che la fecondazione in vitro non era più una soluzione praticabile. Hanno prospettato alla coppia di adottare un bambino oppure di cercare di averlo con una madre surrogata. I coniugi Kelsi e Kyle desideravano fortemente questa seconda possibilità, ma una procedura come questa in genere costa più di 100.000 dollari, e loro avevano già speso migliaia di dollari in altre cure.

Advertisement
Kelsey Rutherford/Facebook

Kelsey Rutherford/Facebook

"Avevamo già versato più dei nostri risparmi e ci eravamo indebitati incredibilmente solo per quello che avevamo fatto prima, quindi non era un'opzione", ha detto Kelsi. "È stato un periodo molto deprimente". E’ stato a questo punto che la mamma di Kelsie si è fatta avanti e si è proposta come possibile madre. Il fatto di avere 53 anni non la spaventava: si è sottoposta a tutti gli esami medici del caso, è stata trovata in perfetta salute e idonea per diventare una madre sostituto.

Una bella notizia. Ma la notizia migliore, Kelsie l’ha ricevuta nella stessa mattina in cui ha saputo che sua madre era rimasta incinta.

Kelsey Rutherford/Facebook

Kelsey Rutherford/Facebook

"Ero solita fare test di gravidanza ogni mese ed era solo una di quelle cose in cui, per abitudine, ho preso un test di gravidanza", ha detto di quel giorno di marzo. "Ho dato un'occhiata al test e stavo per buttarlo via come al solito, e quella è stata la prima volta che ho visto due linee".

Erano passati solo due mesi, ma Kelsi e Kyle erano passati dal non avere nulla ad avere due figli propri! La mamma di Kelsi ha dato alla luce una bella bimba qualche un po’ prima della scadenza. Qualche settimana dopo, Kelsi ha dato alla luce la sorella maggiore Ava. Ora si sta godendo il fatti essere diventata una mamma per la prima volta, e anche se può essere difficile, tutto quello che deve fare è ricordare dov'era due anni fa, e come il suo sogno di essere una mamma è finalmente diventato realtà nel miglior modo possibile.

Advertisement