Chiedono al patrigno di essere adottati ufficialmente con una proposta emozionante (+VIDEO)

di Marta Mastrogiovanni

24 Novembre 2021

Chiedono al patrigno di essere adottati ufficialmente con una proposta emozionante (+VIDEO)
Advertisement

Quando un matrimonio finisce, non è facile affrontare tutte le conseguenze emotive e pratiche di un divorzio, specialmente se ci sono dei figli di mezzo. Melody Powell divorziò dal suo primo marito e restò single per molti anni, nella speranza di superare il dolore della separazione e dedicarsi ai suoi due figli, Sarah e Will. Non sapeva che qualche tempo dopo avrebbe introdotto in famiglia una nuova figura, Frank, un uomo che le aveva fatto ritrovare la speranza nell'amore e nella famiglia. Non è mai semplice presentare un nuovo compagno ai propri figli, ma tra Frank e i ragazzi c'è stato sin da subito un buon feeling. Frank, - anche lui al secondo matrimonio - sapeva che Melody era la donna della sua vita e che quei bambini sarebbero stati i suoi figli. Per anni, infatti, Frank è stato un patrigno impeccabile. Poi, Sarah e Will gli hanno fatto un regalo bellissimo: gli hanno chiesto di essere adottati ufficialmente!

via Facebook / Melody Powell

Advertisement

Melody sapeva che Frank sarebbe stato un papà fantastico, anche perché, oltretutto, Frank aveva già un figlio più grande ed essendo un insegnante ci sapeva decisamente fare con i ragazzi. Non sapeva, però, che avrebbe conquistato il cuore dei suoi figli a tal punto che, anni dopo, i due adolescenti gli avrebbero chiesto di essere adottati ufficialmente. Frank da parte sua sapeva già all'epoca di voler entrare a far parte della vita dei figli di Melody: "Sono entrato con l'idea che volevo essere il loro padre. In quanto educatore da tutta la vita, amo i bambini. Sarebbe stata mia moglie per il resto della mia vita, quindi quella era la mentalità, sapevo che sarebbero stati i miei figli e che quindi li avrei trattati come tali".

Nel 2014, poi, Melody e Frank si sono sposati e i figli della donna ne sono stati molto felici.

Advertisement

La proposta dei ragazzi:

Pubblicato da Melody Powell su Venerdì 14 agosto 2020

I ragazzi sono cresciuti e, sebbene sentissero Frank come loro padre, avevano l'esigenza di ufficializzare le cose. Come? Sarah e Will hanno sorpreso Frank, con l'appoggio di Melody, alla scuola dove lavora: la ragazza ha chiesto pubblicamente tramite gli speaker della scuola se Frank volesse adottarli sul serio. La scena è stata molto emozionante, anche perché tutit i colleghi di Frank erano presenti durante l'annuncio. Qualcuno, invece, ha ripreso la reazione di Frank, che si trovava in un'altra aula, in contemporanea con l'incredibile annuncio. 

L'uomo all'inizio si è sorpreso nel sentire la voce di Sarah, ma poi ha iniziato a ridere e a commuoversi quando ha capito cosa stava succedendo.

La reazione di Frank all'annuncio:

Pubblicato da Melody Powell su Venerdì 14 agosto 2020

Naturalmente la sua risposta alla richiesta di Sarah e Will è stato un grande "sì". Finalmente, il 17 marzo del 2021, tutti loro sono diventati ufficialmente una "vera" famiglia. Non che prima non lo fossero, ma il fatto di aver finalmente ufficializzato le cose sembra essere stato molto liberatorio oltre che emozionante. Le foto di quel giorno testimoniano la felicità e la gioia immensa di tutta la famiglia.

For once, I have no words. Today was incredible. My heart is overflowing. Sarah’s speech to the judge about Frank...

Pubblicato da Melody Powell su Mercoledì 17 marzo 2021

Un patrigno che si è fatto avanti, ha abbracciaot le sue responsabilità e, con grande naturalezza, è diventato padre di due ragazzi che erano già parte della sua vita. Complimenti!

Advertisement