Papà salda il debito di 1.800 £ della mensa scolastica per gli altri bimbi: "Così nessuno rimarrà affamato" - GuardaCheVideo.it
x
Papà salda il debito di 1.800 £ della…
Vostro figlio o nipotino non vuole farsi il bagno? Forse è ora di cambiare approccio Perché i gatti ci seguono spesso in bagno? Alcune delle risposte più comuni

Papà salda il debito di 1.800 £ della mensa scolastica per gli altri bimbi: "Così nessuno rimarrà affamato"

17 Novembre 2021 • di Simone Fabriziani
48.487
Advertisement

Quando è troppo è troppo; a volte le persone esagerano e se la prendono inconsapevolmente con gli individui più deboli ed innocenti, senza pensare che in una situazione del genere si può entrare dalla porta del torto. E chi c'è a raddrizzare tutti i torti di questo mondo? Nessuno, a meno che qualcuno volenteroso si rimbocchi le maniche e decida di far valere la sua parola. Un po' come ha fatto questo papà coraggioso, che sta facendo molto parlare di sé sul web dopo la sua decisione di estinguere tutti i debiti della mensa scolastica per permettere anche ai bimbi più bisognosi di poter accedere al cibo.

Il papà di cui vogliamo raccontarvi oggi si chiama Simon Harris, ha quattro figli che frequentano la scuola Ysgol Dyffryn Nantlle a Penygroes, una cittadina del Galles, e ha fatto valere la sua parola contro quella del preside dell'istituto scolastico che aveva deciso di togliere i servizi della mensa a tutte quelle famiglie, e di conseguenze a tutti i piccoli alunni, che non avevano ancora saldato il loro debito.

La polemica è scoppiata proprio nel momento in cui il preside della scuola, Neil Foden, ha scritto ai genitori in una lettera che il cuoco della scuola era stato incaricato di non servire cibo a nessun bambino "se il loro debito non fosse stato saldato"; in poche parole, nessun bambino avrebbe ricevuto cibo dalla mensa se i loro genitori fossero stati in debito con la scuola anche solo di un centesimo. Una follia che Simon Harris non ha potuto sopportare oltre.

Dalla sua, Neil Foden, il preside della scuola, ha dichiarato: "Non vogliamo fare di tutta l'erba un fascio, ma realisticamente, quei genitori che possono pagare continuano a non pagare e a non saldare il proprio debito e nel frattempo la scuola sta andando in rosso, bisogna fare qualcosa!"

Per arginare questa situazione alquanto spiacevole, Simon Harris ha deciso di estinguere il debito dei genitori nei confronti dell'istituto scolastico pagando l'ammontare di 1.800 £ di tasca sua, mettendo un punto a questa follia per la quale molti di questi bambini non potranno accedere ai servizi di mensa se ne avranno bisogno: "Ho appena fatto questa offerta genuina alla dirigenza della scuola Ysgol Dyffryn Nantlle su Twitter. Coprirò assolutamente il loro deficit della mensa se questo potrà fermare la follia di bambini potenzialmente affamati. Tutto ciò che mi interessa è mettere una pietra sopra a questa pazzia e dare da mangiare ai bambini."

Advertisement

Un gesto meraviglioso per un papà sicuramente molto, molto speciale!

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie