Il fidanzato fa finta di non saper più fare le faccende domestiche e lei si vendica abbassando i suoi standard di puliza

di Marta Mastrogiovanni

14 Novembre 2021

Il fidanzato fa finta di non saper più fare le faccende domestiche e lei si vendica abbassando i suoi standard di puliza
Advertisement

A nessuno piace fare le faccende domestice e, spesso, il rimandare costantemente questi compiti o cercare di evitarli a tutti i costi può minare le fondamenta di un rapporto. In effetti, anche le coppie più affiatate, a volte, litigano sulle responsabilità mancate verso la manutenzione della casa: se due persone convivono felicemente, sarà compito di entrambi occuparsi della pulizia della cucina, del bagno e delle stanze, non credete?

Una donna ha condiviso su Reddit la sua frustrazione nel constatare come il suo ragazzo evitasse costantemente le faccende domestiche, nascondendosi dietro la scusa del "non sono bravo a fare le pulizie". Eppure, ha sottolineato la donna, quando viveva da solo le faceva eccome le pulizie. Ecco cosa ha escogitato la donna per vendicarsi.

via Reddit

Advertisement
Pexels / Not the actual photo

Pexels / Not the actual photo

La ragazza che si è rivolta agli utenti di Reddit aveva ampiamente capito che il suo fidanzato stava solo fingendo di non saper fare le pulizie di casa, per il semplice fatto che...non voleva farle! Per tutta risposta, però, il fidanzato ha iniziato a incolpare la ragazza di avere degli "standard di pulizia troppo alti". Il fidanzato era così ostinato in questo suo atteggiamento, che quando la donna lo pregava di lavare i piatti, ad esempio, lui finiva per lavarli male. "Ma io non sono così stupida" ha commentato la ragazza, che sapeva benissimo che in passato l'uomo aveva sempre fatto le pulizie e che non poteva certo "essersi scordato di come si fanno". L'uomo insisteva parecchio nel giustificarsi e nel voler far credere alla fidanzata che, in effetti, non ci riusciva proprio a farle bene queste faccende domestiche; così, un giorno, la ragazza ha messo in atto la sua strategia.

Una sera la ragazza ha indossato il suo abito preferito di colore nero che, però, il suo ragazzo aveva irrimediabilmente rovinato con la candeggina, nel tentativo di occuparsi malamente di una lavatrice. La ragazza ha indossato il vestito anche se era rovinato, provocando la reazione di lui: "Non vorrai mica uscire con quello, vero?". "Perché no? Amo questo vestito e queste macchie lo redono quasi migliore" gli ha risposto con insolita calma la giovane. Ovviamente, il vestito era completamente rovinato e, anche a detta del fidanzato, non le stava più così bene.

Advertisement
Pexels / Not the actual photo

Pexels / Not the actual photo

Un altro episodio di questo tipo ha riguardato, invece, la lavastoviglie: i due stavano cenando e a tavola c'erano i piatti appena presi dalla lavastoviglie pulita che, però, non erano affatto puliti. Il fidanzato aveva appositamente messo male un paio di ciotole e bicchieri che non si erano lavati bene, ma la ragazza ha fatto finta di nulla, come se la cosa non fosse un problema per lei. Ha iniziato a servirgli il cibo in quelle ciotole sporche, mentre lui disgustato le faceva notare che erano sporchi: "Ma come è possibile che siano sporchi se li ho appena presi dalla lavastoviglie pulita?".

La donna ha poi raccontato l'ultimo episodio che ha fatto finalmente cambiare atteggiamento al fidanzato: "Avevo cucinato un piatto da fargli portare in ufficio per una sua festicciola aziendale, gli ho detto che doveva raffredarsi per 30 minuti e che poi sarebbe dovuto andare in frigo" ha spiegato la donna, aggiungendo che lei quella sera aveva degli impegni con delle amiche, "Ricordati di metterlo in frigo dopo 30 minuti". Ovviamente, il fidanzato se n'è dimenticato. La mattina seguente, quando se n'è accorto, la ragazza gli ha risposto con calma: "Tranquillo, sono cose che succedono, è stata una dimenticanza. Si potrà mangiare lo stesso, tanto ci avevo messo poca carne". L'uomo, sconvolto, le ha fatto constatare che non si può servire un piatto con della carne che è stato fuori dal frigo tutta la notte, anche se "c'è poca carne".

Pexels / Not the actual photo

Pexels / Not the actual photo

Dopo questi episodi, l'uomo ha iniziato ad impegnarsi nelle faccende domestiche, non solo quindi facendole, ma anche evitando di creare danni o di farle male. In pratica, l'uomo ha smesso di essere pigro quando ha notato che la fidanzata aveva effettivamente abbassato i suoi standard di pulizia, tanto da farsi andare bene i piatti sporchi e i vestiti macchiati, e quando ha notato che molte di queste cose sarebbero ricadute anche su di lui. Ovviamente, la sua è stata solo una strategia per far tornare il fidanzato sui binari e, nonostante tutto, la donna ha ammesso di sentirsi in colpa per avergli "mentito". Inutile dire che la maggior parte degli utenti di Reddit ha spezzato una lancia a favore della donna.

E voi che ne pensate?

Advertisement