Ha vissuto in orfanotrofio tutta la vita, si è sposata e ha avuto 2 figli: ma poi è tornata lì e ha adottato 6 fratelli - GuardaCheVideo.it
x
Ha vissuto in orfanotrofio tutta la…
Prepara la cena di Natale tre mesi prima per non fare tutto all'ultimo: Alla figlia che studia lontano manca il cibo di casa, così la mamma le invia dei video per spiegarle come cucinare

Ha vissuto in orfanotrofio tutta la vita, si è sposata e ha avuto 2 figli: ma poi è tornata lì e ha adottato 6 fratelli

13 Novembre 2021 • di Marta Mastrogiovanni
11.337
Advertisement

Ci sono alcune situazioni difficili nella vita che, per quanto ci sforziamo di condividerle nella speranza di essere capiti da chi ci ama, sono difficili da recepire se non si sono mai vissute in prima persona. Parliamo di traumi come la perdita di una persona cara, una violenza subita o l'aver vissuto a lungo senza una vera famiglia. Jessica Benzakein ha vissuto in un orfanotrofio e sa bene cosa si prova nell'attesa di essere adottati. Ormai è una donna adulta, si è sposata e ha avuto due figli, ma non ha mai dimenticato il luogo della sua infanzia, tanto da essere tornata lì decisa ad adottare dei bambini. Oggi è madre non più di due bambini...ma di otto!

Una storia che scalda il cuore e che si è svolta negli Stati Uniti, dove Jessica Benzakein ha deciso di adottare dei bambini provenienti dallo stesso orfanotrofio che aveva ospitato lei quando era una bambina. Jessica sa bene cosa significa essere orfani: all'età di 12 anni un assistente sociale le ha spiegato che sua madre aveva rinunciato ai suoi diritti di genitori e che lei sarebbe dovuta rimanere in orfanotrofio fino al compimento della maggiore età. Purtroppo, è proprio quello che è successo, visto che i bambini "grandi" della sua età vengono spesso scartati e nemmeno considerati, a volte, per le adozioni. A 18 anni Jessica è andata al college, ma non dimenticherà mai la sensazione di tristezza provata durante ogni Natale o festa di compleanno trascorsa in solitudine.

Oggi Jessica non trascorre più neanche un minuto in quella vecchia solitudine, visto che ha una famiglia bellissima e anche molto grande. Memore del suo passato, la donna ha voluto scegliere la via dell'adozione anche se aveva già avuto due figli biologici. Inoltre, ha scelto di adottare sei fratelli, in modo che non si dividessero.

Jessica e i suoi 8 figli vivono in una grande casa, proprio come una di quelle che Jessica sognava quando viveva in orfanotrofio, in grado di ospitare tutti alla perfezione.

Advertisement

Jessica aveva una vita molto più libera prima di diventare la madre di 8 ragazzi, poteva dormire anche tutto il weekend se voleva, ma ha realizzato che essere madre di queste otto creature la rende molto più felice. I ragazzi sono oggi il suo scopo di vita ed è felicissima di essere riuscita ad adottarli tutti. Nessuno di loro passerà mai più un Natale o una festa in solitudine!

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie