Viene lasciata dal marito con un SMS ed è costretta a crescere il figlio da sola: "Sono forte, posso farcela da sola"

di Simone Fabriziani

11 Novembre 2021

Viene lasciata dal marito con un SMS ed è costretta a crescere il figlio da sola: "Sono forte, posso farcela da sola"
Advertisement

In una relazione sentimentale non è detto che tutto debba andare alla grande, non esiste nella realtà la favola con lieto fine in cui tutti i giorni sono rose e fiori; la vita è anche difficoltà, tristezza, spesso sofferenza, e anche se c'è l'amore reciproco a supportare ogni ostacolo, questo spesso non basta. Cosa accade se con il passare del tempo questo sentimento si affievolisce e l'affetto reciproco si spegne? Come comportarsi in questi casi senza rischiare di vedersi spezzare il cuore? Una donna molto forte e coraggiosa ha raccontato la sua esperienza, donando una preziosa lezione a tutti.

via Love What Matters

Advertisement

Lei si chiama Kristi Sives, e ha raccontato a Love What Matters di essere stata improvvisamente lasciata dal suo partner con un semplice messaggio di testo sul cellulare; il mondo le è crollato addosso, con a carico un bambino piccolo da crescere da sola; all'inizio come ha detto Kristi, non è stata affatto facile, poi dopo qualche tempo, la donna ha trovato la forza di andare avanti ed adesso si sente una donna decisamente più forte e sicura di sé.

Kristi ha raccontato la sua storia con queste parole: "Lui era il mio migliore amico, la mia altra metà. Abbiamo fatto tutto insieme (…) Era la persona che ero ancora entusiasta di vedere ogni sera quando tornavo a casa dal lavoro. Non avrei mai immaginato una vita senza di lui al mio fianco. Poi è arrivato un semplice messaggio di testo che recava scritto: 'Non sono felice, voglio di più per me stesso. Se torni a casa, io non sarò qui'. Ero sconvolta."

Advertisement

Per settimane e settimane Kristi ha cercato di riflettere se c'erano stati segnali di quella discrepanza tra lei e il suo partner, se c'era una ragione per cui fosse andata così male, ma non riusciva a trovare risposte. Ha contattato anche la famiglia del marito che l'aveva lasciata così, su due piedi da sola assieme al figlio di 11 mesi, ma anche loro non ne sapevano nulla ed erano rimasti scioccati da quello che Kristi le aveva raccontato.

Dopo qualche tempo, la donna e adesso madre single, ha dovuto firmare le carte del divorzio, si è trasferita con suo figlio nel New Jersey ed ha deciso di mettersi tutta questa storia alle spalle per iniziare una nuova vita; e non aveva assolutamente idea del fatto che serbasse dentro di sé tale perseveranza, tale forza interiore per incominciare un nuovo capitolo della sua vita con il piede giusto: "So che posso superare tutto ciò che la vita mi riserva. Sono forte. Sono bellissima. Sono dura!"

Certo, il trauma dell'abbandono non si spegnerà mai in lei del tutto, ma adesso sa di avere la forza necessaria di ricominciare da zero con energia rinnovata: "So che mi sto ancora riprendendo e so che potrei non riprendermi mai completamente da questo, ma sto lottando per crearmi una nuova vita per me e mio figlio!"

E allora tantissimi auguri a questa mamma single, forte e tenace, un vero modello per tutte noi!

Advertisement