Una coppia ha trasformato una vecchia ambulanza in una piccola casa mobile dotata di ogni comfort

di Marta Mastrogiovanni

24 Ottobre 2021

Una coppia ha trasformato una vecchia ambulanza in una piccola casa mobile dotata di ogni comfort
Advertisement

Ultimamente, ridurre gli spazi e cercare di vivere con meno anziché eccedere nei propri desideri, sembra essere diventato "di moda". Ci riferiamo a tutte quelle persone che, ad esempio, scelgono di vivere in piccole case mobili, spesso costruite sui resti di un autobus o di un vecchio furgone. Chri e Michelle, per esempio, hanno dato vita alla loro tiny house grazie ad un'ambulanza. Inizialmente, la coppia non pensava di trasformare il veicolo in una casetta con tutto l'occorrente, ma dopo un po' la trasformazione è stata quasi spontanea. Oggi "Tanya" è la loro casa mobile, dove non manca nulla, nemmeno il forno e una vasca da bagno! Vi chiederete come sia possibile...ve lo sveliamo.

via Youtube / Tiny Home Tours

Advertisement

C'è chi non riuscirebbe proprio a fare a meno di quattro stanze, due bagni e magari il condizionatore e l'idromassaggio, ma c'è anche chi, invece, sembra disposto ad avere meno per "guadagnare" di più. Non ci riferiamo ai soldi, ma alle esperienze di vita e alle avventure che solo la strada può regalare: incontrare nuove persone, osservare panorami mozzafiato e risvegliarsi al mattino in mezzo alla natura...tutte cose che, apparentemente, non hanno prezzo! Per Chris e Michelle tutto questo è stato possibile grazie alla loro voglia e creatività. I due, infatti, hanno stravolto gli interni di un'ambulanza, - un veicolo decisamente robusto e pieno di risorse a cui appoggiarsi - trasformandola nella loro piccola casetta su quattro ruote.

Advertisement

Scegliere un'ambulanza come struttura di base sembra essersi rivelata una mossa vincente, in quanto le ambulanze sono molto resistenti e piene di risorse per quanto riguarda l'archiviazione di energia elettrica. Inoltre, il loro camper-ambulanza è decisamente ben ammobiliato e fornito di ogni comodità, anche se a prima vista può sembrare strano che in uno spazio così piccola possa entrare così tanta roba. Il loro letto, tanto per cominciare, è un queen size; non mancano il forno e una vasca con cui poter fare il bagno in luoghi naturali davvero suggestivi.

Hanno un piccolo frigorifero, con una parte freezer, destinata al congelamento degli alimenti. la loro cucina, oltre ad essere bellissima, ha una macchina a gas con tre fuochi e persino un forno. Hanno un sistema di riscaldamento, oltre a un tubo e un sistema integrato epr espellere il fumo di cottura sopra i fornelli. Hanno una doccia, seppur in uno spazio minuscolo, e molti punti in cui archiviare e tenere le loro cose personali. Inoltre, anche le luci della casa sono molte e distribuite in modo da rendere l'ambiente molto confortevole e "casalingo".

Si tratta di una scelta di vita che non tutti farebbero, certo, ma che riesce a dare in cambio una serie di emozioni che difficilmente si riuscirebbero a vivere in un appartamento cittadino.

La soluzione che tutti i viaggiatori e i sognatori amerebbero avere nelle loro vite!

Voi che ne pensate? Vi piacerebbe ridurre i vostri spazi quotidiani per ottenere un altro tipo di libertà?

Advertisement