Impiega più di 300 ore per costruire una replica in miniatura del suo pub: "Mi annoiavo in lockdown" - GuardaCheVideo.it
x
Impiega più di 300 ore per costruire…
Dalle stalle alle stelle: 17 foto che ritraggono alcuni VIP prima di diventare delle star amate dal mondo intero

Impiega più di 300 ore per costruire una replica in miniatura del suo pub: "Mi annoiavo in lockdown"

13 Marzo 2021 • di Marta Mastrogiovanni
1.472
Advertisement

Se questa pandemia di Coronavirus ci ha davvero riunito in qualcosa, oltre che nel dolore e nella perdita dei nostri cari, è probabilmente la noia. Passare da una routine impegnativa, fatta di lavoro, palestra e altri impegni, a il "nulla assoluto" (o quasi) può essere difficile da affrontare. Più si passa tempo dentro casa senza far nulle e più ci si adagia su questo tipo di attitudine. Per sconfiggere noia e isolamento è necessario sviluppare qualche forma di interesse e approfittare del tempo libero per dedicarsi anima e corpo ad una nuova attività. Amy Sayers, 35 anni, ad esempio, sembra aver trovato l'hobby dei suoi sogni durante le lunghe giornate trascorse in casa e ha voluto condividerne il risultato sui social: la replica in miniatura del suo bellissimo pub!

via: BBC

Amy gestisce un pub chiamato "The Swan Inn", a Ilkley, nel West Yorkshire (UK), da ben 5 anni. Un lavoro di cui condivide le gioie e i dolori con suo marito Johnny. A causa della pandemia globale, però, la coppia è stata costretta a chiudere i battenti, in attesa di tempi migliori. Cosa fare, allora, per evitare di annoiarsi terribilmente giorno dopo giorno? Amy ha avuto la curiosa idea di realizzare il suo amato pub in miniatura, costruendo una sorta di casa delle bambole, somigliante in tutto e per tutto al suo "The Swan Inn".

Per costruire esterni ed interni del pub, Amy ha impiegato circa 300 ore: tempo che non le è di certo mancato con un lockdown in corso! Amy, infatti, ha sottolineato il fatto di aver bisogno di qualcosa per tenere la mente occupata dal momento che non era più in grado di servire i suoi clienti come prima. Nell'attesa di poter finalmente tornare alla "normalità", allora, ha realizzato questo simpatico progetto, ottenendo un risultato davvero invidiabile. Il modellino, infatti, sembra una replica perfetta del suo locale - non male per qualcuno che ha appena scoperto un nuovo hobby, non vi pare?

Advertisement

Alcuni dettagli del suo pub in miniatura sono stati realizzati con l'impiego di materiali che provenivano realmente dal "The Swan", come ad esempio alcune stoffe e la vernice utilizzata per dipingere gli interni. Il bello del modellismo è che, oltre ad utilizzare legno e attrezzi specifici, si possono costruire oggetti riciclando materiali banali e molto comuni. Per realizzare le spillatrici delle birre, ad esempio, Amy ha utilizzato dei semplici fiammiferi. Con i giusti colori e l'aiuto di qualche stampa in miniatura, l'effetto realistico è assicurato!

Per dare ancora di più l'idea di un pub pronto ad aprire le sue porte al pubblico, Amy ha realizzato dei piccoli cartonati dei suoi clienti abituali. Al suo interno non manca nulla: tavolini, sedie, birre, tappeti, luci, lampadari e decorazioni di ogni tipo! Ogni giorno che passa, però, Amy vorrebbe aggiungere qualche dettaglio in più, nonostante il suo modellino sia ormai "finito".

immagine: BBC

Quando le chiedono cosa farà con il modellino e se ha altri progetti simili in futuro: "Lo metterò nel pub quando potremo aprire di nuovo al pubblico, visto che in tanti mi hanno chiesto di vederlo. Penso che proverò a mettere a frutto le mie nuove abilità per costruire uno scaffale a grandezza naturale su cui appoggiarlo, magari con una copertura in vetro".

Advertisement

Vi siete mai dilettati nel modellismo? Potrebbe essere un'attività molto rilassante, su Youtube troverete moltissimi tutorial con cui iniziare!

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie