Questa giovane ha iniziato ad allevare galline a soli 14 anni: oggi ne ha 800 e vende le loro uova - GuardaCheVideo.it
x
Questa giovane ha iniziato ad allevare…
La magia del makeup: 15 persone che hanno scelto di cambiare totalmente aspetto con l'aiuto del trucco Commessa si licenzia davanti a tutti usando l'altoparlante del supermercato:

Questa giovane ha iniziato ad allevare galline a soli 14 anni: oggi ne ha 800 e vende le loro uova

23 Settembre 2021 • di Marta Mastrogiovanni
1.578
Advertisement

La pandemia di Covid-19 è stata sicuramente una spina del fianco per tutti e ha fatto vivere momenti tragici a moltissime persone. In tanti si sono dovuti riadattare alla nuova situazione e i più fortunati hanno persino trovato il tempo di annoiarsi durante i famosi lockdown. C'è chi, come Abril Tolentino, una quattordicenne argentina, ha saputo sfruttare al meglio quei tempi morti per mettere in piedi una piccola idea di business. La giovane Abril, infatti, annoiata dalla vita sedentaria, ha chiesto ai suoi genitori se poteva sfruttare il terreno di loro proprietà per provare ad allevare delle galline. I genitori hanno acconsentito e hanno incoraggiato la figlia comprando 10 galline. Da lì in poi, Abril non si è mai fermata e ora possiede all'incirca 800 galline.

La sua avventura da avicoltrice è iniziata con lo scoppio dell'emergenza sanitaria, quando a soli 14 anni ha chiesto ai genitori di poter allevare delle galline nel terreno di loro proprietà, in campagna. Un piccolo progetto che è stato accolto con positività dai genitori, i quali hanno subito acquistato le prime dieci galline. Dopo le prime dieci, sono presto arrivate anche le altre: 20 galline da cui Abril ha iniziato a vendere le prime uova. L'attività sembrava andare così bene, che Abril e la sua famiglia hanno iniziato a coltivare delle zucche da poter vendere e acquistare altre galline con i soldi ricavati.

Ad oggi, Abril ha la bellezza di circa 800 galline ed è molto contenta di come stanno andando le cose. La giovane studia ad un istituto tecnico agrario e ama prendersi cura delle sue amiche pennute. Inoltre, Abril gestisce un account Instagram in cui condivide le foto del suo pollaio e utili consigli su come allevare le galline. Non esclude che, in futuro, questi canali social possano essere un buon modo per pubblicizzare i suoi prodotti genuini e salutari.

Advertisement

Il lavoro di Abril dimostra come i giovani, se ben supportati, riescano a indirizzare i loro interessi verso la giusta direzione. Un genitore, infatti, sa come assecondare le passioni di un figlio e permettergli di riuscire a realizzare al meglio i suoi obiettivi.

Una ragazza che si è impegnata e ha raggiunto il suo obiettivo!

Le auguriamo con tutto il cuore che il suo business possa crescere negli anni, sempre di più!

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie