Coppia gay adotta un bambino prematuro abbandonato in strada: ora sono una famiglia felicissima - GuardaCheVideo.it
x
Coppia gay adotta un bambino prematuro…
Ragazzo ritrova il suo cane rapito percorrendo più di 1000 chilometri per andare a salvarlo Un papà costruisce una piccola Land Rover elettrica per il suo bimbo di 4 anni e il risultato è sorprendente

Coppia gay adotta un bambino prematuro abbandonato in strada: ora sono una famiglia felicissima

12 Settembre 2021 • di Simone Fabriziani
1.941
Advertisement

Il processo per l'adozione di un bambino non è mai facile; la foresta burocratica da attraversare è lunga e perigliosa, e non è nemmeno detto che la coppia o la madre o il padre single riescano ad ottenere il piccolo di cui si sono "innamorati" e che vorrebbero ospitare a casa. Ma se questo processo viene affrontato fino all'ultimo passo con coraggio e forza di volontà, la soddisfazione sarà grandiosa. Una soddisfazione che hanno provato nella loro vita Benjamin e Louis, una coppia gay che ha adottato un bambino brasiliano!

I due, di origine francese, si sono trasferiti in Brasile nel lontano 2010 ma poi si sono letteralmente innamorati della città di Rio de Janeiro e hanno deciso di rimanere a vivere nella nazione sudamericana; con il tempo, è nato anche il desiderio di questa coppia di voler adottare un bambino del posto, quando si sarebbe presentata l'occasione, ma sapevano benissimo che il percorso burocratico sarebbe stato lungo e difficoltoso.

Alla fine, nel 2015, Benjamin e Louis hanno ottenuto il diritto di adottare in Brasile grazie alla delibera del Tribunale dei Minori di Rio de Janeiro e solo allora sono entrati ufficialmente in coda per l'adozione di un bambino, quando sarebbe venuta fuori l'occasione. Dopo due anni di attesa, nel 2017 hanno ricevuto la notizia che a Bahia era nato un bambino prematuro al quinto mese di gravidanza. La loro occasione stava finalmente per arrivare!

Il giudice del tribunale aveva detto loro che il piccolo adesso aveva due mesi di vita, pesava circa 900 grammi ed era nato prematuro in strada, e poi abbandonato lì; avevano 48 ore per recarsi a Bahia e adottarlo ufficialmente, ma avevano il timore di non arrivare in tempo per portarlo con sé. Alla fine però, la coppia francese è riuscita a raggiungere il piccolo di due mesi, chiamato Vinicius, e a stare con lui nella città di Bahia per tre settimane, in attesa che il bambino prematuro potesse raggiungere il peso minimo per poter prendere un volo per Rio de Janeiro.

Advertisement

Dopo queste peripezie, adesso Benjamin e Louis formano una famiglia felicissima assieme al piccolo Vinicius, lontano ormai dalla tristezza e dalla miseria che aveva caratterizzato i primi mesi della sua vita. La coppia gay è talmente felice di aver ospitato il bambino brasiliano nella loro casa che già non vedono l'ora di rimettersi in coda per poter adottare un fratellino oppure una sorellina da far conoscere al bambino!

Che famiglia meravigliosa, non è vero?

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie